420 in regata

420 in regata

Poetto – Cagliari – Poetto festeggia la 50ma edizione

Sport

13/10/2017 - 17:04

LA “POETTO – CAGLIARI – POETTO” FESTEGGIA IL 50° ANNIVERSARIO

La storica regata per derive dello Yacht Club Cagliari in programma domani

Cagliari, 2 luglio 2016 – Si appresta a festeggiare il 50° compleanno, la “Poetto-Cagliari-Poetto”, storica regata del calendario Yacht Club Cagliari, in programma domani domenica 3 luglio nel Golfo degli Angeli.

Riservata alle derive, la regata si corre in memoria di tre grandi velisti del sodalizio cagliaritano: Paolo Brianda, Tore Coiana e Armando della Valentina

Si completerà solo domani mattina, prima della partenza, l'iscrizione dei timonieri tra 420, 470, Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7, HC16, Optimist e tavole a vela T293, RS:X, divisi in due gruppi con percorsi dedicati e partenza comune da Marina Piccola.

Il primo, lungo 12 miglia, condurrà le derive più grandi e veloci dapprima alla boa antistante l’Ospedale Marino, che aggireranno per involarsi verso una seconda boa posta all’altezza della Sella del Diavolo, per intraprendere il tratto più duro, quello verso Cagliari e rientro.

 Un passaggio, quello verso Su Siccu, che sarà invece risparmiato a Optimist e tavole a vela. Il loro tragitto si compirà tra le prime due boe davanti al Poetto, in un triangolo di 4 miglia spettacolare anche per chi assisterà dalla spiaggia.

“Siamo felici di riproporre, anche quest’anno e per un traguardo così importante, la Poetto-Cagliari-Poetto”, afferma il presidente dello Yacht Club Cagliari, “per i giovani della nostra squadra agonistica, rappresenta un bell’allenamento e occasione di confronto con i coetanei degli altri circoli e classi”

Il Trofeo Poetto-Cagliari-Poetto sarà assegnato al primo classificato della Classe Optimist categoria Juniores, ma anche i primi tre classificati delle altre flotte riceveranno un premio, durante la serata conviviale che nella sede dello Yacht Club Cagliari, a Marina Piccola, concluderà l'intensa giornata di domani.

PREVIOS POST
Toscana Lungo Costa in canoa polinesiana: tappa a Cala de’ Medici
NEXT POST
Sailing Series® - Act 4 – Riva del Garda - Melges 20: Pinta in testa