Locandina de La Toscana Lungocosta

Locandina de La Toscana Lungocosta

Toscana Lungo Costa in canoa polinesiana: tappa a Cala de’ Medici

Sport

13/10/2017 - 17:04

Farà tappa al Porto turistico Marina Cala de’ Medici, da domani, Domenica 3 Luglio fino a Mercoledì 6 Luglio, la bellissima canoa polinesiana del “Toscana Lungo Costa”. La canoa arriverà a Cala de’ Medici nel pomeriggio di domani e sarà visibile ai visitatori e curiosi nella Piazza del Borgo Commerciale. Lunga 14 metri, la canoa percorrerà ben 227 chilometri lungo la costa Toscana, da Marina di Carrara a Porto Ercole (Cala Galera), in 8 tappe. La discesa, organizzata da un gruppo di Soci della Canottieri Comunali Firenze, coinvolge 50 atleti pronti ad alternarsi in equipaggi da 6 pagaiatori.

Il viaggio, che ha come punto di partenza la città di Firenze, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana, del Fondo Ambiente Italiano, del Comune dell’Argentario e della Polisportiva Tassisti Fiorentini, che ha messo a disposizione l’imbarcazione.
Si tratta di una manifestazione sportiva non competitiva carica di significati, in cui la magnifica canoa polinesiana OC6 sarà il mezzo per mettere alla prova tanti sportivi che saranno seguiti ad ogni tappa da appassionati degli sport acquatici, ma non solo, anche da semplici cittadini.

Le tappe si svolgeranno dal 1 al 10 luglio seguendo questo calendario:
1 Marina di Carrara - Marina di Pietrasanta - Viareggio Bagno Balena 24 km 2 Viareggio - Marina di Pisa - Bagno Lido Calambrone 23 km
3 Bagno Lido Calambrone - Quercianella - Rosignano Cala dei Medici 26 km 6 Rosignano - Cecina - San Vincenzo 37 km
7 San Vincenzo - Baratti - Piombino - Follonica 43 km
8 Follonica - Punta Ala - Castiglione della Pescaia 28 km
9 Castiglione della Pescaia - Marina di Grosseto - Talamone 37 km
10 Talamone - Porto Santo Stefano - Porto Ercole 35 km 

PREVIOS POST
Marittimi italiani: Vincenzo Onorato sbarca sui social
NEXT POST
Poetto – Cagliari – Poetto festeggia la 50ma edizione