Yacht Club Adriaco il via della stagione Europea Melges 24

Yacht Club Adriaco il via della stagione Europea Melges 24

Yacht Club Adriaco il via della stagione Europea Melges 24

Sport

18/04/2024 - 18:50

Trieste e lo Yacht Club Adriaco, per il terzo anno consecutivo, hanno l’onore di ospitare quella che è considerata la più iconica delle classi one design; per il 2024 la regata dell’Adriaco è la tappa di apertura della Melges 24 European Sailing Series composta da 10 appuntamenti che toccano, da aprile ad ottobre, le nazioni di Italia, Slovenia, Croazia, Austria, Norvegia, Danimarca (che si sommano nel calendario internazionale alle regate della serie nordamericana).

26 i team iscritti a questo appuntamento in rappresentanza di 9 Nazioni (Germania, Gran Bretagna, Slovenia, Croazia, Danimarca, Svizzera, Austria, Ungheria, Italia).

Domani alle ore 12.00 è previsto il primo colpo di cannone delle nove prove del programma che si concluderà domenica in una sfida ad armi pari in cui il pronostico della vigilia è impossibile.

Mauro Bailo, Direttore Sportivo Yacht Club Adriaco – “Siamo davvero felici di dare il nostro più caloroso benvenuto a Trieste alla flotta Melges 24 che ormai è di casa sui nostri campi di regata e che da decenni è una delle migliori espressioni della vela one design su scala mondiale. Grazie a tutti i team che hanno risposto al nostro invito ad essere presenti a Trieste allo Yacht Club Adriaco e sin d’ora grazie ai tanti volontari senza i quali non sarebbe possibile pensare ad eventi del genere. Questo appuntamento segna il via della nostra lunga stagione di regate che spaziano dagli optimist, alle derive, alla vela d’altura. Alle attività agonistiche si aggiunge poi l’impegno del Club nella sempre più ampia e migliorata attività di avviamento allo sport della vela, sia per bambini che per adulti, con numeri in ascesa e con l’obiettivo di poter condividere al massimo la passione per il nostro sport”.

 
PREVIOUS POST
Concluso a Genova il primo World Foiling Congress
NEXT POST
Il CONI celebra la storia della Vela Italiana