Il Fast and Furio Sailing Team al via della 151 Miglia

Il Fast and Furio Sailing Team al via della 151 Miglia

Il Fast and Furio Sailing Team al via della 151 Miglia

Sport

31/05/2023 - 15:16

Il Fast and Furio Sailing Team mantiene la promessa e, pur momentaneamente privo del maxi 100, ritorna in regata in occasione della 151 Miglia Trofeo Cetilar, uno degli appuntamenti più importanti della lunga stagione agonistica 2023.

Dopo l'avaria occorsa al maxi 100 nel corso della Regata dei Tre Golfi a Napoli il team si è trovato immediatamente di fronte ad una doppia sfida: quella di riportare con lunghe settimane di lavoro il 100 piedi nuovamente sul campo di regata già in questa stagione e dall'altro l'esigenza di competere da subito tra le boe ovviamente con uno scafo diverso.

La scelta è ricaduta sul 90 piedi Shockwave 3 che, sempre con il nome di Arca SGR e con la presenza a bordo di tutti i partners del team, sarà al via della quattordicesima edizione della 151 Miglia Trofeo Cetilar: regata (a numero chiuso) affermatasi in breve tempo come una delle più iconiche non solo del Mediterraneo, con la partenza prevista da Livorno giovedì 1 giugno su un percorso di 151 miglia che porterà la flotta a Punta Ala dopo aver doppiato nella notte lo scoglio della Giraglia.

Una regata che sta particolarmente a cuore al Fast and Furio Sailing Team che ne ha firmato la line honours nel corso delle ultime due edizioni.

Furio Benussi timoniere di Arca SGR – "Non volevamo assolutamente mancare a questo appuntamento sia perché si tratta di una delle regate più belle e meglio organizzate in assoluto, sia perché siamo i detentori della line honours. Non volevamo mancare anche per dimostrare anzitutto a noi stessi che, anche di fronte ad un episodio grave come quello che abbiamo dovuto affrontare, si può e si deve reagire attingendo a tutte le energie di cui dispone il team; da questo punto di vista sono assolutamente grato a tutti i miei uomini e orgoglioso di loro e di come hanno gestito e stanno gestendo il percorso di recupero del maxi 100 verso il rientro sui campi di regata. Alla 151 Miglia saremo con una barca che conosciamo poco, non saremo la barca da battere, ma ciò non toglie che daremo tutto per puntare al massimo risultato".

La stagione di regate 2023 di Arca SGR e il progetto ESG del Fast and Furio Sailing team contano sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, glo, SLAM, Armare, CiviBank, Foss Marai, DocFoody, Officine FVG, Dobner, Ca'Sagredo Hotel, Acqua Mood, RH+, Marlin Yacht Paints, Amaro Tosolini, ITS Ecologia, The Yard Brisbane.

Il Fast and Furio Sailing Team e Arca Fondi SGR sostengono il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano, ABC Burlo.

PREVIOS POST
The Ocean Race: Biotherm termina la Leg 5 con un percorso ridotto
NEXT POST
Repower, svelata a Venezia la nuova full electric per la laguna