Attesa a Varazze per l'8a e 9a giornata del Campionato Invernale del Ponente

Attesa a Varazze per l'8a e 9a giornata del Campionato Invernale del Ponente

Attesa a Varazze per l'8a e 9a giornata del Campionato Invernale del Ponente

Sport

04/02/2024 - 09:00

Dopo la settima e ottava prova del Campionato Invernale del Ponente, la classifica va ormai definendosi in vista del weekend di sabato 10 e domenica 11 febbraio, penultimo appuntamento di questa sempre attesa manifestazione, con in programma l’ottava e nova giornata.

Domenica 28 gennaio 2024, a Varazze, si è svolta la settima giornata di regate per le classi ORC, IRC e Gran Crociera del Campionato Invernale del Ponente, la seconda dopo la pausa natalizia.

La tramontana non ha deluso le aspettative e si è presentata puntuale sul campo di regata, dove ad aspettarla cera il Comitato di regata presieduto da Roberto Goinavi, che puntuale iniziava le procedure di partenza.

Sole, temperature miti e vento teso hanno permesso lo svolgimento di due combattute ed emozionanti regate, al termine delle quali la classifica generale dopo 8 prove disputate subisce poche variazioni:

- Tra gli ORC, ''Farfallina'' di Davide Noli è sempre salda al vertice, seguita da ''Velasquez'' di Luigi Buzzi e ''Spirit of Nerina'' di Paolo Ricaldone in rimonta nell’ultima prova.

- In IRC, saldo al commando ''Squirt Powered By Savonashipyard'' di Giorgio Tortarolo.

- In Gran Crociera, ''Mediterranea'' di Marco Pierucci conduce la classifica mentre seconda è ''Bilbo'' di Mario Scolari seguito da ''Flu'' di Daniele Riccardi.

Il Campionato Invernale del Ponente, grazie all'impeccabile organizzazione dei club nautici di Celle, di Varazze e della Lega Navale di Savona, ha confermato il suo status di evento clou nella stagione velica invernale.

PREVIOS POST
2024 iQFOiL World Championship: Renna d’oro
NEXT POST
La LNI Viareggio: al Museo della Marineria per parlare del tempo e del mare