Il Cookson 50 endlessgame del Red Devil Sailing Team

Il Cookson 50 endlessgame del Red Devil Sailing Team

Endlessgame domani al via della Regata dei Tre Golfi

Sport

09/05/2019 - 17:34

Ultimi preparativi della barca, una seduta d'allenamento pomeridiana nel golfo di Napoli e poi il Red Devil Sailing Team ormeggerà endlessgame alla banchina del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, nel porticciolo di Santa Lucia, in attesa della 65esima edizione della Regata dei Tre Golfi. Partenza da Napoli alla mezzanotte in punto di domani e poi rotta su Ponza, ritorno verso Punta Campanella, giro degli isolotti Li Galli e traguardo a Capri, per una lunghezza totale del percorso di 155 miglia.

La Regata dei Tre Golfi rappresenta il terzo appuntamento della stagione 2019 per endlessgame che, in questo inizio di stagione, ha già percorso oltre 600 miglia nautiche solo di regate e portato a casa i primi trofei. Fra questi spiccano quelli per le vittorie della Line of Honours e delle classi IRC1 e ORC1 alla Roma per Tutti, la “maratona” del Tirreno di 535 miglia sul percorso da Riva di Traiano (Civitavecchia) a Lipari e ritorno, disputata ad aprile.

Alla Regata dei Tre Golfi, l'equipaggio di endlessgame sarà composto da nove elementi, tutti già presenti a bordo in occasione della Roma per Tutti. Ad alternarsi al timone con Pietro Moschini e Giuseppe Puttini ci sarà Pietro D'Alì (ex di Luna Rossa e olimpico di Sydney 2000 nella classe Star). La navigazione e la tattica saranno affidate rispettivamente a Stefano Pelizza e Pierluigi Fornelli, mentre le regolazioni delle vele a Stefano Selo e Andrea Ballico. Alle manovre in pozzetto Giuseppe Filippis e a prua Francesco Izzo.

Dopo la conquista del Campionato Italiano Offshore 2018 della Federazione Italiana Vela, il Red Devil Sailing Team ha impostato l'attività della nuova stagione agonistica attorno alla partecipazione alla Rolex Fastnet Race di agosto, la leggendaria regata di 605 miglia che si disputa ogni due anni nella patria dello yachting mondiale, con partenza da Cowes (isola di Wight) e arrivo a Plymouth (Inghilterra), dopo il passaggio del Fastnet Rock (a sud dell'Irlanda). Conclusa la Regata dei Tre Golfi, endlessgame parteciperà al Campionato Nazionale del Tirreno (Capri, 16-18 maggio), alla 151 Miglia e alla Rolex Giraglia Cup. Poi sarà trasferita in Inghilterra in vista della Fastnet Race.

Alla Regata dei Tre Golfi, l'equipaggio di endlessgame è composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Pietro D'Alì, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Andrea Ballico, Stefano Selo, Giuseppe Filippis, Francesco Izzo.

PREVIOS POST
Team Italia svela l'innovativa plancia I-Bridge al VYR 2019
NEXT POST
Porti di Venezia e Chioggia: i traffici del primo trimestre