Rainbow Team: i risultati di Chignolo Po

Rainbow Team: i risultati di Chignolo Po

Rainbow Team: d’oro i risultati di Chignolo Po

Sport

25/10/2022 - 08:40

Quello appena concluso a Chignolo Po (PV) è stato un weekend di gara decisivo e alquanto indicativo per i piloti del Rainbow Team, scuderia di motonautica di Casale Monferrato, che portano a casa una doppia vittoria, un 3° posto e un 2° posto dalla penultima tappa dei Campionati Italiani di GT30 e Formula Junior Élite. Risultati importanti che confermano le alte aspirazioni del team monferrino in vista dell’atto conclusivo delle due competizioni di sabato 29 e domenica 30 ottobre a Boretto (RE).

Mattatore della rassegna lombarda è stato un insospettabile: Oleg Bocca, che nella stagione in corso aveva gareggiato solo in Formula 4, è tornato a correre in GT30, nella categoria e nella competizione che l’anno scorso lo ha incoronato campione d’Italia. E non ha tradito il suo status visto che ha trionfato in entrambe le due gare del fine settimana affiancando il comasco Guglielmo Martinelli, che ha portato in alto i colori casalesi conquistando il podio nella seconda gara. Nella prima sfida Martinelli e Bocca hanno occupato il 2° e il 3° posto nella griglia di partenza con l’obiettivo di insidiare dalle prime battute il primatista Marco Meneghello.

Rainbow Team: i risultati di Chignolo Po
Rainbow Team: i risultati di Chignolo Po

Martinelli viene superato subito dal compagno di scuderia (e, sfortunatamente, urta una boa terminando al 5° posto finale): inizia quindi l’assalto di Bocca che al quarto giro - dopo aver governato con abilità l’impennata dell’imbarcazione su un’onda spettacolare al terzo giro - supera il leader e conquista il primato. Il campione d’Italia in carica si conferma anche in gara due partendo dalla testa della classifica e conservandola con caparbietà. La seconda gara è quella del riscatto per Martinelli, che conquista un 3° posto finale fondamentale, perché gli permette di presentarsi all’appuntamento finale di Boretto come leader della classifica generale: in caso di risultato positivo il titolo nazionale potrebbe andare per il secondo anno consecutivo a un pilota del Rainbow Team.

Grandi risultati, dopo l’esperienza agrodolce di Olbia, sono arrivati anche dalla Formula Junior Élite con Giulio Rimondotto che conquista un grandissimo 2° posto e Francesco Galofaro che conferma la grande crescita nel corso della stagione terminando con un 6° posto. «Da sottolineare è la grande qualità di guida dei nostri ragazzi - spiegano Elisa e Fabrizio Bocca, team manager e team principal del Rainbow Team - adesso ricaricheremo le pile per l’ultimo appuntamento di Boretto. Siamo pronti e siamo sicuri che concluderemo questa emozionante stagione nel migliore dei modi!»

PREVIOS POST
Campionato Mondiale 470 Mixed di Sdot Yam: si apre con tre prove
NEXT POST
Prova Rand Source 22: un natante sportivo, volendo anche elettrico