Rainbow Team alle finali nazionali di Trofeo Coni e Trofeo Next Generation

Rainbow Team alle finali nazionali di Trofeo Coni e Trofeo Next Generation

Rainbow Team alle finali nazionali di Trofeo Coni e Trofeo Next Generation

Sport

28/09/2022 - 11:43

Dopo l’entusiasmo e il successo del Waterfestival di Viverone il Rainbow Team, storica scuderia di motonautica di Casale Monferrato, torna in acqua con i suoi giovani piloti impegnati tra venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre nelle finali nazionali del Trofeo Coni e del Trofeo Next Generation - dopo essersi qualificati alle selezioni regionali svoltesi a Casale nel giugno scorso - che si disputeranno sull’Ecolago di Massarosa (Lucca).

Al Trofeo Coni parteciperanno Vincenzo Galofaro - che gareggeràin Formula Junior Èlite prima categoria (con driver dai 12 ai 14) e in Gommoncino Formula Italia senza istruttore - e Camilla Zerbetto, che invece sarà tra i finalisti del Gommoncino Formula Italia con istruttore a bordo. Saranno Giulio Rimondotto e Francesco Galofaro invece i protagonisti del Next Generation e cercheranno un grande risultato in Formula Junior Èlite seconda categoria (con piloti dai 15 ai 18 anni) in rappresentanza del Piemonte. Ad accompagnarli sarà Oleg Bocca, pilota del Rainbow Team e istruttore regionalecon all’attivo tre partecipazioni al Trofeo Coni.

Tutti i monferrini saranno parte integrante della sfilata inaugurale di giovedì pomeriggio allo stadio ‘Maccari’ di Chianciano Terme (Siena). Al termine delle gare seguirà quindi la premiazione, sempre a Chianciano, al Parco Acqua Santa, in cui trionferà la Regione capace di raccogliere il punteggio più alto: «Questa manifestazione, infatti, è stata creata dal Coni per fare in modo che ragazzi e ragazze possano passare due giorni all’insegna dello sport da loro praticato - spiega Elisa Bocca, team manager della scuderia casalese - Per questo in Toscana ci saranno giovani atleti provenienti da tutta Italia che rappresenteranno la propria regione e competeranno nelle più varie discipline». Le fa eco il team principal del Rainbow Team e campione del Mondo di F1 H2O del 1992 Fabrizio Bocca: «È un evento di grande rilevanza e per noi è un orgoglio che i nostri ragazzi possano prendervi parte, è un’ottima occasione per accrescere l’esperienza sull’acqua e passare un fine settimana all’insegna dell’essenza più pura dello sport».

PREVIOS POST
The Italian Sea Group vince il premio Best EBITDA Growth
NEXT POST
Barcolana54, sede SVBG aperta per ritiro del numero di regata