Northern Light Sailing al via del Mondiale ORC Double Handed di Monfalcone
L’associazione Northern Light Sailing partecipa al Campionato del Mondo ORC Double Handed, ospitato a Monfalcone, con una barca simbolo di innovazione e sostenibilità: la Sportboat 30R, realizzata da nlcomp con materiali compositi riciclabili a fine vita.
A difendere i colori dell’associazione un equipaggio di alto profilo: Andrea Caracci, velista con quattro partecipazioni alla Mini Transat, e Sergio Caramel, giovane velista con esperienza sui Melges 24 e nelle regate d'altura.
La competizione ha preso il via oggi e già nelle prime ore Northern Light ADR by Samer & Co Shipping si è distinta, navigando nelle posizioni di testa lungo le coste dell’Istria in condizioni di vento leggero. Il percorso del Mondiale prevede oltre 150 miglia di navigazione: la flotta doppierà la boa di Galiola per poi fare rotta verso il traguardo a Monfalcone.
L’attività dell’associazione Northern Light Sailing è resa possibile grazie al supporto di Samer & Co Shipping Spa, storica agenzia portuale triestina, di nlcomp, startup specializzata nello sviluppo di materiali compositi riciclabili, e di Rosso Srl, impresa di costruzioni triestina.
