Luna Rossa Prada Pirelli sceglie Wiit

Luna Rossa Prada Pirelli sceglie Wiit

Luna Rossa Prada Pirelli sceglie Wiit

Sport

16/03/2023 - 11:21

In un mondo altamente tecnologico e iperconnesso come quello dell'attuale America's Cup, il flusso di informazioni e di dati che vengono scambiati tra i vari dipartimenti acquista un ruolo fondamentale, che va gestito e, soprattutto, protetto con sistemi affidabili, efficienti e precisi. Per questo, Luna Rossa Prada Pirelli ha scelto WIIT S.p.A quale Cloud and Cyber Security Partner in vista della 37^ edizione di Coppa America (che si svolgerà tra settembre e ottobre 2024 a Barcellona, Spagna).

WIIT metterà a disposizione del team italiano il proprio know-how tecnologico maturato nel mercato del Cloud Computing per le imprese, focalizzato sull'erogazione di servizi Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche.

La partnership con WIIT conferma che la sfida di Luna Rossa Prada Pirelli alla 37^ America's Cup non è solo un progetto agonistico e sportivo di risonanza mondiale, ma anche una vetrina per le eccellenze del Made in Italy, capace di attirare brand leader di vari settori che condividono con il team i valori e gli obiettivi accrescendo, contemporaneamente, la propria visibilità a livello globale.

«La Coppa America è una sfida tecnologica e sportiva a 360 gradi, dove nulla può essere lasciato al caso», spiega Gilberto Nobili, Operations Manager di Luna Rossa Prada Pirelli. «Per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo far interagire attività e progetti diversi e anche coordinarli in maniera efficace e sicura con uno scambio continuo di informazioni. Grazie alla partnership con WIIT acquisiamo non solo lo stato dell'arte nel mondo cloud e cyber security, ma anche una forte e innovativa esperienza nel settore IT. Avere un partner di rilievo in questo settore - oggi strategico – è un elemento di sicurezza che ci consente di dedicare tempo ed energie al nostro lavoro, con la certezza di avere le spalle ben coperte...».

«Siamo entusiasti di annunciare la partnership con un'eccellenza italiana quale Luna Rossa Prada Pirelli in una competizione di livello globale come la 37^ edizione dell'America's Cup», ha commentato Alessandro Cozzi, Fondatore e CEO di WIIT. «Parteciperemo attivamente alla competizione fornendo il nostro supporto tecnologico al team Luna Rossa Prada Pirelli in un vero e proprio gioco di squadra nello spirito della sportività, incarnando e diffondendo il valore del Made in Italy che contraddistingue entrambe. La partnership rappresenta per noi un'opportunità unica nel suo genere e una scelta strategica che ci permette di avere una visibilità mondiale. A questo si aggiunge la soddisfazione personale: sono da sempre un grande appassionato di barca a vela e questa iniziativa mi rende particolarmente fiero di ciò che, come WIIT, stiamo realizzando».

PREVIOS POST
Il Consiglio di Stato dalla parte degli istruttori del mare
NEXT POST
Cremona si deve fermare: non sarò al via della stagione di motonautica