Simrad annuncia la sua collaborazione con la ONG Open Arms

Simrad annuncia la sua collaborazione con la ONG Open Arms

Simrad annuncia la sua collaborazione con la ONG Open Arms

Servizio

Da Navico
26/08/2020 - 19:03

Barcellona, Spagna – Simrad è orgogliosa di annunciare la sua collaborazione con la ONG Open Arms in un progetto dedicato al pattugliamento e al salvataggio delle persone in difficoltà nell'Egeo e nel Mediterraneo centrale. 

Al fine di supportare e aiutare Open Arms a sviluppare il suo lavoro in mare, Simrad ha recentemente equipaggiato la sua iconica barca a vela Astral con il radar a compressione d'impulsi Halo24, i chartplotter NSS evo3 12 e i display digitali IS42. Gomona, il RIB dell'organizzazione, è stato inoltre aggiornato e dotato di un chartplotter Simrad NSS evo3 7, una radio VHF RS20S e un transponder AIS classe B NAIS 500.

La tecnologia all'avanguardia di Simrad è fondamentale per Astral, una barca a vela di 36 metri che dal 1970 che ha contribuito a salvare più di 15.000 vite. La sua missione: monitorare e sorvegliare le acque internazionali per recuperare le barche in pericolo e soccorrere le persone che fuggono via mare. Il radar Halo24 è quindi uno strumento cruciale per assisterli nella loro missione; con la sua scansione completa a 360 gradi al secondo, primo nel settore, offre una visione quasi in tempo reale in intervalli fino a 1,5 miglia nautiche.

Halo24 garantisce poi un eccellente rilevamento a breve, media e lunga distanza. Grazie alla modalità Dual Range, il capitano di Astral riesce a monitorare due distanze contemporaneamente, monitorando così i target a distanza ravvicinata e rilevando i fronti meteorologici a lungo raggio.

Gerard Canals, Capo delle Operazioni di Open Arms, afferma: "La flotta di Open Arms è dotata della migliore tecnologia, per cui possiamo navigare in modo sicuro e cercare imbarcazioni in difficoltà. Grazie a Simrad siamo stati in grado di migliorare le apparecchiature elettroniche di Astral e alcuni dei gommoni".

Pascual Román, Country Manager di Navico Iberia, commenta: "Siamo orgogliosi di poter aiutare Open Arms a salvare vite, dotando le loro imbarcazioni di tecnologia avanzata per svolgere la loro missione con maggiore sicurezza ed efficienza".

PREVIOS POST
Passione mare: intervista a Ugo Vanelo di Valdettaro Group
NEXT POST
Annullamento Cannes Yachting Festival: la versione di Reed Exposition