Navico ha annunciato il rilascio della nuova gamma di radio VHF

Navico ha annunciato il rilascio della nuova gamma di radio VHF

Navico presenta le nuove e potenti radio VHF Lowrance, Simrad e B&G

Accessorio

Da Navico
02/11/2018 - 18:28

Navico, la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica e proprietaria dei marchi Lowrance, Simrad, B&G e C-MAP, ha annunciato oggi il rilascio della nuova gamma di radio VHF: Lowrance Link-9 VHF, Simrad RS40 VHF e B&G V60 VHF.

Le nuove radio VHF vantano un'ampia interfaccia intuitiva, un microfono a presa ergonomica rimovibile, un ricevitore AIS integrato e un design meccanico a montaggio anteriore per una facile installazione. Offrono inoltre un livello di sicurezza superiore in tutte le condizioni meteo grazie alla tecnologia DSC di classe D, per comunicare in situazioni di emergenza, anche quando le altre apparecchiature di bordo sono interrotte o spente. Grazie al ricevitore GPS integrato, le nuove radio VHF dispongono ora di quattro modalità per garantire l'affidabilità del GPS in caso di emergenza. L'antenna GPS sul lato frontale è ideale per installazioni "open-air", mentre il connettore SMA può essere abbinato a un'antenna GPS-500. Inoltre, le connessioni NMEA 0183 e NMEA 2000 consentono di ricevere i dati GPS direttamente da un chartplotter o da un GPS già presente a bordo.

Le nuove radio VHF soddisfano alla domanda di una maggiore consapevolezza dell'ambiente circostante: Il ricevitore AIS integrato a doppio canale controlla la posizione delle imbarcazioni nelle vicinanze, dotate di tecnologia AIS, in modo da evitare collisioni nei canali trafficati. Le imbarcazioni possono essere visualizzate chiaramente sullo schermo delle radio VHF oppure rappresentate graficamente su uno schermo multifunzione, in sovrimpressione sulla carta nautica o all’immagine radar. Con la funzione Track Buddy, l'utente avrà la possibilità condividere le proprie rotte o le battute di pesca fino a cinque contatti. Questa funzione rileva la posizione di un'altra radio VHF che utilizza la richiesta di posizione DSC (Digital Selective Calling).

Alle radio sono state aggiunte una serie di funzionalità tra cui la modalità di navigazione che visualizza la velocità e la rotta di crociera, e la funzione Uomo a Mare (MOB) che consente di salvare automaticamente un waypoint per calcolare la distanza e fornire istruzioni di manovra per il recupero dell'uomo a mare. Il waypoint viene anche trasmesso tramite NMEA 2000 al resto della rete. Le nuove radio VHF sono semplici da installare, grazie al design con montaggio anteriore a basso profilo che si abbina perfettamente ai display multifunzione (MFD) Lowrance, Simrad e B&G per un cruscotto elegante e pulito.

Navico ha annunciato oggi il rilascio della nuova gamma di radio VHF: Lowrance Link-9 VHF, Simrad RS40 VHF e B&G V60 VHF
Le nuove radio VHF, semplici da installare

La procedura guidata di avvio, la ricerca semplificata dei canali e l'opzione Preferiti ottimizzano l'intuitiva interfaccia utente dell’ampio schermo LCD, con matrice di punti bianchi. 

Il microfono a presa ergonomica può essere collegato alla parte anteriore o posteriore della radio, mentre la prolunga opzionale consente di installare separatamente radio e microfono. Ciò consente di ottenere una soluzione semplice ed economica, senza grovigli di cavi.

Ai modelli Simrad RS40 e B&G V60 si possono associare fino a due handset wireless, offrendo la possibilità di usare la radio in qualsiasi punto a bordo dell'imbarcazione. L'handset H60 è stato progettato come soluzione portatile da abbinare alla radio B&G V60, mentre l’HS40 alla radio Simrad RS40; ogni apparecchio permette di duplicare i display e i comandi della radio, offrendo l'accesso a tutte le funzioni principali. Le radio B&G e Simrad raddoppiano così il loro potenziale trasformandosi anche in un pratico interfono di bordo grazie alla disponibilità di più stazioni.

Navico ha annunciato oggi il rilascio della nuova gamma di radio VHF: Lowrance Link-9 VHF, Simrad RS40 VHF e B&G V60 VHF
L'handset H60, progettato come soluzione portatile

La nuova gamma di radio VHF sarà disponibile a partire da novembre 2018.

advertising
PREVIOS POST
Nave Italia a fianco dei ragazzi colpiti dalla tragedia del ponte Morandi
NEXT POST
La Marina Militare si addestra al soccorso dei sommergibili in difficolta’