Navico al Salone Nautico di Genova 2018

Navico al Salone Nautico di Genova 2018

Navico al Salone Nautico di Genova 2018 con novità ed anteprime

Accessorio

Da Navico
17/09/2018 - 21:51

Genova ospiterà ancora una volta la 58° edizione del prestigioso Salone Nautico Internazionale dal 20 al 25 settembre 2018 e l’edizione di quest'anno promette di essere ancora più ricca ed entusiasmante, con una line-up di attrazioni e anteprime mondiali. Navico avrà a disposizione un’area espositiva all’interno del Padiglione B, secondo piano – stand Y6 – per mostrare al popolo dei diportisti, pescatori e velisti la propria gamma completa di elettronica di navigazione Lowrance, Simrad e B&G, insieme alle novità cartografiche C-Map e al rivoluzionario sistema di monitoraggio e controllo dell’imbarcazione Naviop.

In occasione del salone, Navico porterà al debutto in esclusiva alla stampa e rivenditori Halo24, un'innovazione nei radar a compressione d'impulso. E’ infatti l’unico radar al mondo in grado di offrire una visione quasi in tempo reale davanti all’imbarcazione. Grazie alla rotazione ad alta velocità di 60rpm su distanze fino a 2 miglia nautiche - un primato del settore - Halo24 è in grado di elaborare contemporaneamente più distanze, garantendo prestazioni avanzate e immediate in modalità Dual Range. La tecnologia VelocityTrack™ Doppler assegna inoltre un colore differente ad ogni imbarcazione che si avvicina, per garantire un'elevata visibilità e al contempo ridurre l'illuminazione dei bersagli che si allontanano.

Rimanendo in tema di primati, la nuova App C-MAP Embark verrà presentata per la prima volta al pubblico italiano in occasione del Salone Nautico di Genova. Embark utilizza le migliori carte C-MAP, è intuitiva e incredibilmente facile da usare e allontana ogni stress legato alla consultazione di informazioni così ricche e dettagliate. Un’esperienza di navigazione facile e divertente: tutte le informazioni utili sono presentate in modo accurato ma semplice da interpretare e sempre a portata di mano, in ogni momento e ovunque tu sia! C-MAP Embark ha un’interfaccia pulita ed elegante e usa mappe “intelligenti” in grado di mostrare le informazioni solo quando servono davvero.

Se invece è la pesca sportiva il mondo che più appassiona, l’area Fishing di Lowrance metterà in mostra la gamma completa di ecoscandagli e fishfinder della serie HDS Carbon, Elite Ti, Hook2 e FishHunter, compagni indispensabili per affrontare al meglio qualsiasi tipo di pesca. Inoltre, durante il fine settimana, il corposo team di pescatori professionisti e ambassador Lowrance saranno presenti allo stand Navico per accogliere e incontrare gli appassionati pescatori e condividere consigli e segreti di pesca.

Ma le novità non finiscono qui, perché durante il Salone Nautico di Genova ci sarà l’anteprima dei nuovi ecoscandagli top di gamma Lowrance HDS Live ed Elite Ti2 che verranno svelati insieme ad altre importanti novità il 21 settembre durante la conferenza riservata alla stampa alle ore 19:30, presso il 518 Cocktail & Restaurant Martini, Museo del Mare di Genova. Il fiore all’occhiello HDS Live porterà ai pescatori rivoluzionarie funzionalità sonar, cartografiche e connettività real-time, tra cui Active Imaging ™, LiveSight ™, Genesis Live e LiveCast ™ smartphone integration, il tutto in un nuovo design a profilo ribassato con un vetro edge-to-edge. Questi nuovi fishfinder Lowrance saranno esposti anche allo stand Navico in una Fishing Room esclusiva, chiusa al pubblico e riservata ai rivenditori Navico per il dealer event di venerdì 21 settembre alle ore 11:30.

Un’altra ampia sezione dello stand sarà dedicata all’innovativo sistema di controllo e gestione dell’azienda Naviop, portavoce del concetto di ‘Barca Intelligente che si adatta a te’ in grado di offrire una tecnologia taylor made pronta a soddisfare qualsiasi esigenza per un’esperienza di navigazione senza paragoni. Un connubio che sottolinea l’impegno di Navico nello sviluppo di prodotti e servizi rivoluzionari, destinati a dare il via a una nuova era della navigazione.

Lo stand Navico sarà anche il palco di una ricca line-up di ospiti e professionisti di spicco del mondo della nautica. Partendo dal campione mondiale di apnea e testimonial Lowrance Umberto Pellizzari, al velista professionista e ambassador B&G Enrico Zennaro, all’ing. Giovanni Stefanini direttore dei lavori di ristruttrazione della storica barca da racing Italia Due, allo skipper Bruno Cardile del leggendario traimarano Ad Maiora e per concludere Virginio Gandini, presidente dello prestigioso Club del Gommone di Milano.

 

SABATO 22 SETTEMBRE 2018

· 10:30   Elettronica di navigazione per la pesca offshore, nearshore e inshore.

Presentano: Stefano Adami e Pasquale Esposito, prostaff Lowrance e Simrad

· 11:30   Le avventure del raid Genova-Gibilterra.

Presenta: Virginio Gandini del Club del Gommone di Milano

· 14:30   La Barca Intelligente.

Presenta: Roberto Sesenna

· 15:00   La rinascita di Italia Due.

Presenta: Ing. Giovanni Stefanini

· 15:30   La storia del leggendario trimarano Ad Maiora.

Presenta: Bruno Cardile, skipper di Ad Maiora

· 16:00   Intervista al velista professionista Enrico Zennaro, B&G Ambassador

 

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2018

· 11:00   La consapevolezza dei limiti dell’apnea.

Presenta: Umberto Pellizzari e l'Apnea Academy

· 15:00   Genesis Live: ad ogni pescatore la sua mappa

Presenta: Claudio Ignaccolo

 

Infine, per tutti gli appassionati che verranno a visitare il Salone di Genova nel fine settimana, Navico ha previsto al proprio stand un Energy Hour Lowrance dalle 17:30 per divertirsi e brindare alla passione per la nautica e allo sportfishing con l’energy drink per eccellenza degli sportivi Redbull, insieme alla musica di Dj Vallery – Alessandro Villari – pescatore sportivo e ambassador Lowrance.

PREVIOS POST
Coppa Asteria Trofeo Enway 2018: Lancillotto fa il bottino pieno
NEXT POST
Trofeo Magna Grecia, la gara di traina nello Jonio va a Crazy Horse