Markagain immobili

Markagain immobili

MARKAGAIN amplia il suo portfolio e lancia “MARKAGAIN BIZ”

Servizio

13/10/2017 - 15:21

Milano, 22 giugno 2015 – MARKAGAIN lancia la nuova piattaforma BIZ dedicata a beni strumentali usati ed immobili derivanti sia da crediti e leasing problematici, sia da utenti privati. Il nuovo servizio si rivolge ad imprese e professionisti.  MARKAGAIN BIZ – your dealer for smart business - si affianca cosi all'altra piattaforma MARKAGAIN - first class second chances - dedicata ai beni Premium (yacht, immobili di prestigio, auto di lusso, e beni speciali).

MARKAGAIN BIZ rappresenta l’estensione del modello di business vincente di MARKAGAIN PREMIUM per rispondere in modo fattivo alla sempre crescente necessità di ricollocare anche i beni strumentali ed immobiliari derivanti sia da crediti non performanti, sia da privati che ne affidano la gestione.

Come MARKAGAIN PREMIUM-, MARKAGAIN BIZ è un servizio di Cerved Credit Management Group che capitalizza gli oltre 12,60 miliardi di euro di crediti e beni problematici in gestione, insieme all’esperienza maturata da una realtà di grande successo.

Le aree di presidio di MARKAGAIN BIZ sono:

Veicoli commerciali, privati e industriali
Macchinari (settore impianti, confezioni, grafico, legno, pelli, carta e plastica)
Attrezzature (settore meccanico, medicali, arredamento, alimentare, edilizia, construction, hi-tech)
Immobili residenziali, commerciali e industriali (con una parte dedicata agli immobili in asta giudiziaria)

MARKAGAIN BIZ conta oltre un migliaio di beni in gestione, nella quasi totalità dei casi fisicamente in custodia diretta; questo permette al cliente di visionare il bene di interesse con un preavviso di pochi giorni, toccando con mano il prodotto. Si avvale di un team specializzato che gestisce l’intero processo di acquisto e di vendita, sfruttando i migliori strumenti a disposizione, tra cui il portale web www.markagain.biz che offre una visione completa dei beni grazie a schede tecniche dettagliate e ampie gallerie di immagini e una rete di broker e intermediari altamente professionale.

Per rispondere in modo efficace alle richieste di eventuali compratori, MARKAGAIN BIZ offre un ampio portafoglio di beni e servizi distinti a seconda delle aree di interesse:

veicoli, macchinari e attrezzature: per quel che riguarda la gestione e la rivendita dei beni strumentali usati, MARKAGAIN BIZ si avvale di un team interno con pluriennale esperienza in grado di assistere il venditore e il compratore in ogni fase. Ogni problematica in fase di gestione/valorizzazione del bene viene presa in carico da MARKAGAIN BIZ, offrendo anche assistenza legale e fiscale. Le procedure di vendita, inoltre, garantiscono sicurezza ed affidabilità totale a qualunque attore coinvolto nel processo di vendita.

MARKGAIN BIZ ha attivato importanti partnership con società specializzate nel trasporto e nello smontaggio, selezionate sulla base di elevati standard di qualità del servizio ed alla convenienza delle tariffe.

L'attività di stoccaggio è svolta presso il deposito di proprietà di Pandino (Cremona) e altri depositi convenzionati a Firenze, Roma e Catania.

MARKAGAIN BIZ presidia in modo capillare tutto il territorio italiano ed è per questo in grado di minimizzare i costi di logistica dei beni.

immobili residenziali, commerciali e industriali: per quel che riguarda gli immobili residenziali, commerciali e industriali MARKAGAIN BIZ ha un team interno con pluriennale esperienza in grado di fornire i seguenti servizi: supporto strategico per investimenti in immobili distressed supporto strategico per investimenti in crediti ipotecari in sofferenza
assistenza nella definizione di strategie di valorizzazione di immobili legati a crediti ipotecari supporto nella commercializzazione di immobili

 

MARKAGAIN BIZ offre anche supporto per gli immobili sottoposti ad asta giudiziaria, fornendo una consulenza specializzata per l’acquisto, sia attraverso la valutazione commerciale e tecnica sia mediante la partecipazione all’asta stessa (servizio REOCO)

“Dopo il successo riscosso con MARKAGAIN PREMIUM a soli due anni dal lancio, siamo orgogliosi di estendere la nostra expertise a MARKAGAIN BIZ”, afferma Andrea Subert - Direttore di MARKAGAIN. “Possiamo contare sulle competenze del nostro team di esperti per sfruttare le potenzialità del mercato dei beni strumentali derivanti da crediti e leasing problematici e da una quota sempre maggiore di privati. Sicurezza e affidabilità sono le parole chiave che contraddistinguono anche MARKAGAIN BIZ e che ci permetteranno di conquistare un altro bacino di mercato”.

 

VEICOLI COMMERCIALI, PRIVATI E INDUSTRIALI

1.800 veicoli venduti dal 2012
500 targati venduti nel 2014

Controvalore medio: 13.000 euro

MACCHINARI

600 macchinari venduti dal 2012
Controvalore medio: 30.000 euro

ATTREZZATURE

850 attrezzature vendute dal 2012
Controvalore medio: 8.000 euro

IMMOBILI RESIDENZIALI, COMMERCIALI E INDUSTRIALI

58 immobili in commercializzazione
oltre 10.000 immobili nelle aste giudiziarie

***

Cerved Credit Management è una società specializzata nella valutazione e gestione di crediti e beni problematici (NPL). Fondata nel 2005 e controllata dal dicembre 2011 da Cerved, leader in Italia nel settore della business information, offre servizi che spaziano dalla valutazione e gestione dei crediti, con lavorazione giudiziale e stragiudiziale di crediti corporate ipotecari e leasing, alla gestione dei beni mobili ed immobili. Con un portfolio di circa 12,6 miliardi di euro di crediti problematici gestiti su oltre 350.000 casi (tra debitori corporate e retail), Cerved Credit Management conta su un’offerta di servizi distintiva riconosciuta come unica dal mercato, costituendo in Italia uno dei player di riferimento nel settore del credit risk management. Fino a settembre 2014 ha avuto in gestione circa 100 portafogli crediti originati da circa 70 clienti: circa 800 grandi esposizioni, circa 20 mila mutui, circa 132.000 prestiti a piccole/medie imprese e crediti leasing, e circa 1.300.000 finanziamenti di crediti al consumo, contribuendo alla cessione di beni per un valore di 28,5 milioni. Nel 2013 Cerved Credit Management dà vita nel 2014 a MARKAGAIN PREMIUM, prima piattaforma per l’acquisto, la gestione e la vendita di beni di lusso usati derivanti da crediti e leasing e nel 2015 a MARKAGAIN BIZ, piattaforma dedicata ai beni strumentali usati e immobili.

 

Ufficio stampa: Noesis Comunicazione

Tel. 02 8310511

Cristina Barelli – [email protected]

Chiara Montani – [email protected]

Gianna Arlotta – [email protected]

PREVIOS POST
Extreme Sailing Series™: giornata positiva per il Lino Sonego Team Italia
NEXT POST
Codecasa 50 Serie Vintage Costr. C121 MY Gazzella