Imbarcazione sugli scogli nei pressi di Porto Ercole

Imbarcazione sugli scogli nei pressi di Porto Ercole

Imbarcazione sugli scogli nei pressi di Porto Ercole

Servizio

05/01/2024 - 21:08

Venerdì mattina 5 gennaio 2024, un'imbarcazione da diporto battente bandiera polacca con a bordo 2 passeggeri stranieri è finita sugli scogli nei pressi di Porto Ercole, a causa di un'avaria al motore e delle concomitanti difficili condizioni meteo marine nell'area.

Uno dei passeggeri è stato sbalzato in mare e recuperato in stato di ipotermia da un altro diportista, il secondo passeggero rimasto a bordo dell'imbarcazione è stato imvece recuperato dall'elicottero Nemo, aerosoccorritore della Guardia Costiera proveniente dalla base aeromobili di Sarzana.

Entrambi i diportisti sono stati trasportati dal personale medico del 118, uno all'ospedale di Orbetello e l'altro è al Pronto soccorso di Grosseto per accertamenti.

Nell'area delle operazioni, coordinate dal Centro Secondario di Soccorso Marittimo di Livorno una motovedetta classe 800 della Circomare di Porto Santo Stefano, per monitorare anche l'eventuale presenza di tracce di idrocarburi in mare. L'imbarcazione naufragata è stata recuperata e portata a un ormeggio di Porto Ercole.

Si ringraziano Artemare Club e Marco Nieto per le informazioni. Immagini del recupero Guardia Costiera.

PREVIOS POST
Italiani protagonisti ai Campionati Mondiali Windsurfer
NEXT POST
Trofeo Campobasso, l'italiano Pietro Lucchesi vince la trentesima edizione