FIPSAS Disabili a mare degli ultimi campionati

FIPSAS Disabili a mare degli ultimi campionati

A Porto Ercole il Campionato Italiano Disabili Mare

Pesca sportiva

02/10/2022 - 09:07

L'Argentario con lo storico Circolo Nautico e della Vela di Cala Galera ospita il Campionato Italiano Disabili Mare "Pescando
diversamente" sabato e domenica 1 e 2 ottobre prossimi. E' la massima manifestazione per pescatori "speciali" organizzata dalla FIPSAS di Grosseto guidata da Giampaolo Ricci. Sono iscritti 20 atleti per le tre discipline, Canna da riva che si svolgerà al molo frangiflutti di Porto Ercole, Surf Casting nella spiaggia di Cala Galera e Canna da natante con imbarco dei disabili anche in carrozzina sulla "flotta" di imbarcazioni dei soci del CNVA dal pontile Alfa di Cala Galera dotato di una gru apposita. Premiazione a fine evento, domenica2 ottobre presso la splendida club house del Circolo Nautico e della Vela Argentario. Questo è il quinto Campionato Italiano Disabili che viene organizzato in Maremma con numero di partecipanti rilevante, tenendo conto che sono necessari due o tre accompagnatori. Congratuazioni al Circolo Nautico e della Vela Argentario, per lo svolgimento del Campionato, che da anni è sempre disponibile a eventi in mare per disabili.

Ci piace ricordare che Porto Ercole, famoso per il turismo estivo, è ormai molto noto anche per essere il paese di Ambra Sabatini, medaglia d'oro nella corsa alle ultime Paralimpiadi di Tokyo, una stupenda e coraggiosa ragazza appena ventenne amata da tutti.

PREVIOS POST
Royal Cup 52 Super Series Scarlino: sua maestà Quantum
NEXT POST
Porto di Alghero a Genova e Monaco, grande riscontro