Il manifesto - Artemare Club

Il manifesto - Artemare Club

Tutti marinai per le Pin Up Sailor di Artemare Club

Lifestyle

21/04/2022 - 08:30

Ma dove vanno i marinai? Le parole della famosa canzone di Francesco De Gregori e Lucio Dalla, hanno ispirato la mostra delle Pin Up Sailor ad Artemare Club. Verranno esposte stampe pensate nel passato, per essere appuntate dai marinai su pareti e altre superfici, di belle ragazze immortalate in pose fascinose, che venivano inserite nella pubblicità per una visibilità ancora maggiore. Realizzate da artisti come Gil Elvgren, Art Frahm, Harry Ekman, uniti al grande illustratore americano Norman Rockwell, hanno ispirato film, libri, gadget e costumi di carnevale per un lungo periodo.

Artemare Club espone alcune delle più belle immagini e le promuove scherzosamente con la scritta "vietate ai minori di 18 anni". Sono opere che oggigiorno sembrano addirittura pudiche se comparate a quelle delle réclame di oggi, con donne provocanti quasi nude, a testimonianza di come sia cambiato il comune senso del pudore, in meglio o in peggio il giudizio è lasciato ad ognuno di voi.

L'esposizione, con stretta osservanza delle regole anticovid, viene inaugurata sabato pomeriggio 23 aprile alle ore 18 presso la sede di Artemare Club, nel Corso antico di Porto Santo Stefano, ed è visitabile la domenica dopo e nei due weekend successivi con orario 10 -13 e 16 - 20, ed entrata libera.

Alcune Pin Up Sailor in mostra a Artemare Club.jpg
Alcune Pin Up Sailor in mostra a Artemare Club
PREVIOS POST
Seconda giornata del Campionato Europeo di windsurf Techno 293
NEXT POST
Lupo Cup 420 al CV Torbole e nel week end Open Skiff al CV Arco