Doni Artemare Club ai vincitori Classe Este 24 e Coastal Cruise

Doni Artemare Club ai vincitori Classe Este 24 e Coastal Cruise

La Lunga Bolina: 80 barche a vela nel mare dell'Argentario

Sport

21/04/2022 - 15:00

Saranno ottanta le imbarcazioni a vela della Lunga Bolina & Coastal Race 2022, Special Edition Trophy Banca Patrimoni Sella & C, che veleggeranno nel prossimo weekend lungo della Festa della Liberazione, nel mare dell'Argentario e delle sue isole, per la gioia degli appassionati di uno degli sport più sani e belli del mondo e per turisti e residenti di questi famosi posti marinari di paradiso. Tante le conferme di equipaggi delle precedenti edizioni ma anche molti volti nuovi e con eventi sociali a terra all'insegna del #BeATeam!

Sabato 23 aprile alle 9:30 saranno le barche Este 24 ad aprire la regata con la partenza della Coastal Race da Santa Marinella a Porto Ercole, 35 miglia di navigazione in quella che sarà la prima di tre giorni di competizione per questa classe monotipo. Le successive si disputeranno con altre due prove costiere da Porto Ercole all'isola del Giglio, poi fino a Porto Santo Stefano. Un'ora più tardi, alle 10:30, sarà dato il colpo di cannone per la flotta della Coastal Cruise, grande novità di quest'anno, riservata alle barche da crociera: 70 miglia di regata divise in due tappe, Riva di Traiano-Porto Ercole, sabato 23, e Porto Ercole-Riva di Traiano, domenica 24. Sempre da Riva di Traiano, alle ore 11:00 di sabato 23, sarà dato il via della regata d'Altura, la regina di questa edizione, che si disputerà su un percorso offshore di circa 130 miglia, nel cuore dell'Arcipelago Toscano. Il briefing del Comitato di Regata è previsto la mattina stessa della partenza.

Per tutti i partecipanti delle flotte di Riva di Traiano, ci sarà una piccola sorpresa per iniziare con una dolce partenza l'avventura in mare di questa edizione 2022 de La Lunga Bolina!

La Lunga Bolina & Coastal Race 2022 ha il nome di Special Edition Trophy Banca Patrimoni Sella & C, perché le regate in mare saranno contornate da importanti e divertenti eventi a terra. I concorrenti della Coastal Race e della Coastal Cruise, si ritroveranno a cena sabato 23 a Porto Ercole nel lussuoso complesso dell'Argentario Golf & Wellness Resort, invitati dallo sponsor Sella SGR. Per la flotta de La Lunga Bolina è previsto Il Prizegiving & Owner Party per l'8 giugno, al Circolo Canottieri Aniene.

Una curiosità, l'Argentario Golf & Wellness Resort è stato "culla" della Sezione Vela del CC Aniene, che sta diventando sempre più importante a livello internazionale, e della Lunga Bolina, nati entrambe durante una cena di circa 200 soci dello storico sodalizio romano, dopo la regata del campionato sociale nel 2009, nelle acque del Promontorio. Artemare Club seguirà tutta l'importante manifestazione velica con i suoi scritti e parteciperà al party all'Argentario Golf con sue simpatizzanti, offrendo cadeau nautici ai primi classificati.

advertising
PREVIOS POST
The Italian Sea Group: procede a vele spiegate al rilancio di Perini Navi
NEXT POST
Iniziano le Regate di Primavera nelle acque di Portofino