Il manifesto del Convegno

Il manifesto del Convegno

Argentario Meets Yachting il 28 e 29 marzo alla Giannella

Servizio

25/03/2022 - 11:20

Lunedì sera 28 e la mattina del 29 marzo prossimi è indetta la prima edizione del convegno organizzato dall'Associazione Marittimi Argentario, in collaborazione con l'Italian Yacht Masters e la ProLoco di Porto Santo Stefano, denominato "Argentario Meets Yachting", evento che si svolgerà presso la struttura alberghiera balneare "Il Veliero" in località Giannella.

Sarà un punto d'incontro tra aziende, comandanti, cantieri e yacht manager e il focus vedrà la promozione delle associazioni organizzatrici dell'evento.

Il programma prevede per la sera di lunedì 28 marzo un Welcome Cocktail e lo Sponsors Gala Dinner, per poi proseguire nella giornata del giorno successivo 29 marzo con il Welcome Speech del presidente dell' Associazione Marittimi Argentario direttore di macchina Massimo Costanzo e del presidente dell' Italian Yacht Masters comandante Gino Battaglia seguito dal Forum "Il lavoro a bordo nello yachting" con interventi sui requisiti degli equipaggi, la preparazione professionale a 360°, la ricerca equipaggi, le esigenze armatoriali, ospiti e manager e la sicurezza sul lavoro a bordo e nei cantieri navali. Interverranno qualificati protagonisti del settore, ing. Davide Gabrielli Responsabile Sicurezza e Ambiente -Nautica Cala Galera, Alessandro D' Angelo Crew Network Viareggio, dott. Fabrizio Palombo Yacht Federagenti - Porto
Santo Stefano, Giorgio Gallo Manager RINA, Gabriele Modica Yacht Broker – Northrop & Johnson Monaco, dott.ssa Leonarda Piroddi Sea Star Shipping - Agenzia Marittima Raccomandataria Servizi Yacht - Costa Smeralda, ing. Luigi Adamo Sales Director Sanlorenzo Superyacht, capt.
Paolo Blaffard Ass. Marittimi del Diporto A.MA.DI. S. Margherita Ligure e il capt. Giovanni Lettich Collegio Nazionale Capitani. Moderatore il comandante Daniele Busetto, presidente di Artemare Club.

L'evento sarà concluso con brunch e networking. Main Sponsor Nautica Cala Galera, Elettromare di Gabriele Fusini, Solari Antincendio e
Sicurezza e Sea Star Shipping.

L'Associazione Marittimi Argentario nasce nel 2006 tra i lavoratori Marittimi che operano nel Diporto e nella Marineria Mercantile, presieduta dal "capitano di macchina" Massimo Costanzo sviluppa attività e iniziative per contribuire all'elevazione morale, materiale, culturale e professionale degli associati, al fine di garantire agli stessi piena occupazione, costituire un punto di aggregazione e di informazione per gli associati. L'Italian Yacht Masters presieduto dal comandante Gino Battaglia è un sodalizio di comandanti e primi ufficiali nato nel 2013, si riunisce ogni anno presso la prestigiosa sede dello Yacht Club di Marina di Loano e partecipa allo YARE di Viareggio in qualità di partner privilegiato, inoltre è consulente dell' UCINA e organizza diversi corsi professionali. La Proloco di Porto Santo Stefano presieduta da Domenico Solari è un associazione apolitica e senza scopo di lucro che si propone di promuovere il territorio in ambito turistico, ambientale e culturale in collaborazione con il Comune di Monte Argentario e altre associazioni che ne condividono le finalità.

Il Veliero è una struttura con stabilimento e ristorazione gestita dai coniugi Enza e Vincenzo, coadiuvati dal figlio Nicola in un edificio storico sulla spiaggia della Giannella costruito negli anni '30 e progettato dal famoso architetto Marcello Piacentini dove si possono ammirare dei tramonti mozzafiato e un orizzonte meraviglioso caratterizzato nei giorni di cielo limpido dal profilo dell'Isola d'Elba fino alle cime della Corsica. Cucina tradizionale di piatti a base di pesce approvvigionati direttamente nel mercato locale e dai
pescherecci di famiglia.

Un'importante occasione per far incontrare i protagonisti dello yachting di fronte al bellissimo e famoso Promontorio dell'Argentario.

PREVIOS POST
100 atleti della vela per la prima del Campionato Nazionale
NEXT POST
Nel weekend si chiude il 45mo Campionato Invernale di Palermo