Artemare Club: Per la migliore gioventù c'è il Morosini

Artemare Club: Per la migliore gioventù c'è il Morosini

Artemare Club: Per la migliore gioventù c'è il Morosini

Servizio

14/04/2021 - 01:26

Artemare Club informa i giovani che amano il mare che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana– 4a Serie speciale - n. 27 del 06 aprile 2021, è stato pubblicato il bando di concorso per sessanta Allievi della Scuola navale militare Francesco Morosini, venti posti per 3° liceo classico e quaranta posti per 3° liceo scientifico. Le domande potranno essere compilate dagli interessati, entro i termini indicati nel bando stesso, direttamente sul portale dei concorsi on line del sito internet del Ministero della difesa www.difesa.it.
 
Per tutti coloro che vorranno conoscere da vicino la vita degli allievi sabato 17 e sabato 24 aprile 2021, la Scuola navale militare Francesco Morosini di Venezia organizzerà un Open Day virtuale, i visitatori si potranno collegare a distanza interagendo con il personale dell'istituto che guiderà i partecipanti attraverso una visita delle strutture didattiche, sportive e logistiche, illustrandone le peculiarità formative. Modalità di collegamento per l’Open day: sarà possibile collegarsi alle stanze virtuali attraverso i link che verranno pubblicati sulle piattaforme social e sul sito ufficiale della Marina Militare, orari: alle 11.00, alle 14.00 e alle 16.00.
 
Il Morosini è una scuola d'istruzione di secondo grado in cui si svolgono gli ultimi tre anni dei licei scientifico e classico tradizionale secondo il piano di studi del Ministero dell'Istruzione, l'obiettivo dell'istituto è quello di istruire i giovani, suscitare in loro l'interesse alla vita sul mare e verso le attività ad esso connesse, e fornire una preparazione pre-universitaria di eccellenza che consenta loro sbocchi professionali di prestigio in qualsiasi ambito civile o militare.
 
Sono sempre più numerosi gli studenti che ogni anno decidono di avvicinarsi a questo avvincente percorso formativo ed educativo, cimentandosi nel selettivo iter concorsuale su scala nazionale. Un'avventura che comincia con la presentazione della domanda, ma che di fatto accompagna i ragazzi nel futuro e spalanca loro orizzonti lontani.
 
Pale a prora è la parola d'ordine della gioventù del Morosini!

Artemare Club: Per la migliore gioventù c'è il Morosini
Artemare Club: Per la migliore gioventù c'è il Morosini

PREVIOS POST
Ottimo inizio per il Vitamina Sailing: brilla al warm up di Scarlino
NEXT POST
The Italian Sea Group inaugura l’ Academy. Lezioni al via dal 3 maggio