Image

Vanish, un altro dei più famosi SuperYacht, è all’Argentario

Superyacht

24/07/2017 - 19:04

Il Vanish un altro dei più famosi Super Yacht è arrivato all’Argentario

È arrivato davanti a Porto Santo Stefano il lussuoso Yacht Vanish, nave con una lunghezza totale di 66 metri e larghezza massima di 12 metri, la stazza lorda è di 1380 tonnellate, ha 19 persone di equipaggio ed è attualmente sotto bandiera della Cayman Islands. A prora dello yacht trionfa un elicottero che si basa permanentemente sulla nave.

Come informa il comandante Daniele Busetto, scrittore storico navale e proprietario di ARTEMARE Porto Santo Stefano, lo Yacht Vanish pare appartenga a Larry Van Tuyl, presidente di Berkshire Hathaway Automotive, uno dei più grandi gruppi di concessionari in America, con oltre 9 miliardi di dollari di entrate e 81 concessionarie indipendenti con oltre 100 franchising in 10 degli Stati USA. La società era originariamente conosciuta come il gruppo Van Tuyl, fondata nel 1948 da Cecil Van Tuyl, morto nel 2012 a 85 anni. Larry Van Tuyl è anche un investitore immobiliare attraverso il suo VanTrust Real Estate, società di sviluppo immobiliare full-service con sede a Kansas City.

Larry Van Tuyl sarebbe stato anche proprietario dello Yacht "Vango" ora rinominato "Tranding" di 50 m - 163 (ft), realizzato presso il cantiere navale Westport e concepito da William Garden e Westport - una curiosità  il nome Vango fu dato allo Yacht perchè arredato con copie di opere d'arte del famoso artista impressionista Vincent Van Gogh. 

La sosta del Super Yacht Vanish conferma il ritorno dei più famosi Yacht al mondo all’Argentario, luogo di mare con 150 anni di storia di Yachting internazionale tra i più antichi del Meditarraneo.

ARTEMARE News

0564810336 - 3396930708

PREVIOS POST
Vela D'oro, Trofeo Alpin Renault, al Circolo Vela Torbole
NEXT POST
Coppa Europa Smeralda 888: vince Ange Transparent III