Captain  Panagiotis

Captain Panagiotis

Rina Captains’ Awards: i Comandanti Vincitori del Riconoscimento

Servizio

Da yare
20/12/2020 - 12:41

Sono tre i comandanti vincitori della prima edizione RINA Captains'Awards, inserito nel programma dell’edizione appena conclusa di Yare 2020 (Yachting Aftersales & Refit Experience), appuntamento internazionale della yachting industry organizzato da Navigo, società di innovazione e sviluppo della nautica.

Ad aggiudicarsi il premio, sono professionisti con lunga e approfondita esperienza nel settore degli yacht di lusso: il comandante James Archer per la categoria Charter maggiore di 50 mt., il comandante Panagiotis Gaglias per la categoria Charter sotto i 50 mt. e per la categoria Private il comandante Federico Sangregorio. 

Un riconoscimento molto importante ed utile ad informare la squadra di comandanti ospiti di Yare su una serie di nuove normative e a ripassarne altre per verificare il livello di conoscenza: parte fondamentale della navigazione che RINA Marine Training, nella sua continua attività di formazione e crescita professionale, offre tramite un servizio dedicato allo yachting con docenti e tutor specializzati di settore per approfondimenti legati alle tematiche che sono state evidenziate nel corso di Yare.

Captain Archer
Captain Archer

Ai comandanti è stato fornito un corso di formazione tecnica sulle materie internazionali statutarie di classe e bandiera, inclusi gli argomenti più rilevanti che entreranno in vigore nel quadro normativo internazionale, insieme a un breve questionario on line che è stato compilato e consegnato alla giuria formata da rappresentanti di RINA, SYBAss e YARE.
Un ringraziamento ai tanti comandanti che hanno voluto partecipare, fin da questa prima edizione, augurando che, questa nuova iniziativa, possa crescere con futuri appuntamenti.
Con oltre 150 anni di esperienza nel settore marittimo, RINA è una multinazionale che supporta clienti che costruiscono imprese più forti e progetti migliori.  Attraverso una rete globale di 3.900 professionisti di talento che operano su 200 uffici in 70 paesi, RINA supporta gli operatori del mercato durante l'intero ciclo di vita dei loro progetti, assistendoli nel rinnovamento dei loro prodotti, tecnologie e servizi. Oltre ai servizi fondamentali, come la classificazione e la certificazione legale per conto di tutte le principali amministrazioni di bandiera, la competenza RINA è nota anche per una vasta gamma di servizi di consulenza tecnica che possono davvero aggiungere un valore unico ai progetti del cliente.

Captain Sangregorio
Captain Sangregorio

PREVIOS POST
Presto il Pacifico: Giancarlo Pedote, skipper, al Vendée Globe
NEXT POST
Appello di Papa Francesco per marittimi bloccati in tutto il mondo