La partenza da Lorient

La partenza da Lorient

Una donna è rimasta gravemente ferita ieri in un incidente in mare alla partenza da Lorient

Sport

13/10/2017 - 15:21

La donna che è rimasta gravemente ferita ieri in un incidente in mare che ha visto coinvolti un trimarano e un gommone di assistenza degli organizzatori della tappa di Lorient, nell'area prossima alla partenza della nona tappa della Volvo Ocean Race, è ancora sottoposta a trattamenti medici all'ospedale di Lorient.

I reponsabili dell'organizzazione locale sono in contatto regolare con la famiglia della donna, ma non hanno aggiornamenti sulle sue condizioni.

Gli organizzatori sono preoccupati per le sue condizioni e sono in stretto contatto con lo staff della tappa e le autorità locali. Maggiori informazioni verranno diffuse non appena disponibili.

Qui sotto una dichiarazione emessa dalla Prefettura cittadina ieri:

Evacuazione medica a Lorient

Martedì 16 giugno 2015, alle 16.45 circa il CROSS* Etel è stato informato di una collisione nella zona di partenza della nona tappa della Volvo Ocean Race a Lorient, avvenuta fra il multiscafo "Spindrift" (non in gara) e un gommone degli organizzatori con quattro persone a bordo.

Una passeggera del gommone ha subito ferite agli arti inferiori ed è stata soccorsa sul posto dai mezzi della NSM** SNS 704 e SNS 722, con base a St Nazaire. A seguito di una conference call fra il Centro di Coordinamento Medico della SAMU*** (SCMM 64) di Bayonne e il CROSS Etel, si è deciso di trasportare il ferito al più vicino ospedale.

L'elicottero medico della protezione civile “Dragon 56” è stato immediatamente inviato sul posto. La donna ferita è stata trasferita a bordo intorno alle 17.11 e trasportata all'ospedale Scorff di Lorient dove è stata sottoposta a cure mediche da parte dello staff alle 17.16.

* Centre Opérationnel de Surveillance et de Sauvetage (Centro Operativo di Sorveglianza e Salvataggio)

** Société Nationale de Sauvetage en Mer (Società Nazionale del Salvataggio in mare)

*** Service d’Aide Médicale Urgente (Servizio di Assistenza Medica Urgente)

PREVIOS POST
Il primo esemplare del Dreamline 34 M, motoryacht di 34 metri prodotto da DL Yachts Dreamline, ha finalmente potuto raggiungere il suo elemento natura
NEXT POST
Primo giorno della nona e ultima tappa della Volvo Ocean Race 2015