David Graham, CEO World Sailing, Foiling Awards Quinta Edizione, Teatro Arcimboldi, Milano
© We Are Foiling / Emma Bolcato

David Graham, CEO World Sailing, Foiling Awards Quinta Edizione, Teatro Arcimboldi, Milano © We Are Foiling / Emma Bolcato

I Foiling Awards saranno assegnati il 29 marzo

Sport

23/02/2023 - 17:49

Ideati nel quadro dell'ecosistema di eventi We Are Foiling nel 2016 e giunti alla loro sesta edizione, i Foiling Awards sono assegnati ai migliori progetti, atleti ed eventi dell'anno, sulla base delle preferenze espresse dalla Community mondiale di appassionati e addetti ai lavori.

Le categorie in contest sono: velista uomo, velista donna, sailing team, innovazione tecnologica, sostenibilità, progetto, evento foiling, imbarcazione a motore, imbarcazione commerciale, imbarcazione one-off e imbarcazione di serie.
A queste si aggiungono per la sesta edizione: water-toy e foiling pathway (destinato alla Federazione Nazionale o all'organizzazione che avrà realizzato il miglior progetto di promozione del foiling sul territorio).

La grande novità di quest anno è rappresentata dal premio overall "Forlanini Award", ispirato al pioniere del foiling Enrico Forlanini che all'inizio del novecento concepiva e sperimentava con successo i primi prototipi naviganti in grado di sollevarsi dall'acqua in velocità. Il riconoscimento sarà attribuito a uno dei premiati della sesta edizione da una giuria composta da precedenti vincitori.

A partire dal 28 febbraio sarà possibile esprimere le proprie preferenze accreditandosi sul sito dell'evento per votare la selezione di nominati predisposta dal Foiling Awards Steering Committee. Oltre alle informazioni su categorie e candidati della sesta edizione, sul sito sarà possibile consultare l'albo d'oro della manifestazione.

PREVIOS POST
The Ocean Race: la partenza della In-Port Race Città del Capo
NEXT POST
Il Buggerru Surf Trophy apre il Campionato Italiano 2023