Melges 20 Sailing Series

Melges 20 Sailing Series

Sailing Series® Melges 20: Section 16 al comando

Sport

13/10/2017 - 16:22

Porto Venere, 15 aprile 2016 - Il primo giorno delle Sailing Series® Melges 20 2016 è passato in archivio con un leader indiscusso. Dopo due regate, svolte in condizioni di vento leggero e instabile, Section 16 di Richard Davies (1-2), con alla tattica il campione del mondo Melges 24 Chris Rast, ha preso il comando della classifica con un buon margine sugli avversari, guidati da Pirogovo (5-4) di Leonid Altunov, secondo, e Raya di Matteo Marenghi Vaselli (2-8), che regata con Alessandro Franci e Leonardo Chiarugi, vincitori solo la scorsa settimana, sullo stesso campo di regata, del primo evento delle Sailing Series® Melges 32 con G-Spot.

"Siamo contenti della nostra giornata - ha commentato Chris Rast circa la leadership di Section 16 - Siamo arrivati qui da Monaco senza grandi aspettative, pronti a ricominciare da zero in considerazione del livello espresso dalla flotta. Trovarci al comando con buon margine è un dato che fa morale, determinato dal buon lavoro di squadra e dalla velocità della barca".

La prima top five della stagione è completata da altri due equipaggi russi: il vincitore del Melges 20 Winter Series Pirogovo (12-7), timonata da Alexander Ezhkov, che è quarto, e da Kotyara (16-6) di Oleg Evdokimenko.

L'evento, organizzato da B.Plan Sport&Events con Melges Europe e con il Comitato dei Circoli Velici del Golfo della Spezia, proseguirà domani. Il Comitato di Regata spera nel favore delle condizioni meteo per portare a termine altre tre prove. È da sottolineare che la serie consisterà in un massimo di otto regate e che uno scarto sarà consentito al termine della sesta regata.

Per consultare la classifica:

http://www.yachtscoring.com/current_event_entries.cfm?eID=2736

PREVIOS POST
Vela Olimpica: Conti-Clapcich di nuovo al comando, bene anche nel 49er uomini
NEXT POST
Roma per 1/2/Tutti: i vincitori Overall