Concluse le fasi di qualifica alla terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Concluse le fasi di qualifica alla terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Concluse le fasi di qualifica alla terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Sport

25/05/2024 - 17:52

Si è conclusa la seconda giornata di regate della terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving a Villasimius, in azione dal 24 al 26 maggio 2024.

 Dopo le tre prove disputate nella giornata di ieri, oggi i 250 velisti in acqua hanno quasi bissato il successo del giorno precedente, portando a casa due splendide prove con vento da Sud Est tenendosi tra 10-12 nodi, un risultato sorprendente visto l’inizio molto pacato della giornata.

 La prima batteria della divisione A è riuscita a completare una terza prova, ma durante l'ultima regata della seconda batteria della divisione A e della divisione B una nuvola scura ha spento il vento, impedendo al Comitato di proseguire con le prove. 

 La giornata si conclude con due prove all'attivo, portando ad un totale di cinque regate disputate. A partire da domani ci saranno le finali, con la flotta A divisa in gold e silver.

 Dalle classifiche provvisorie, nella divisione A in prima posizione sale Pietro Lucchesi della Lega Navale Italiana Ostia, (1-2), mentre, in seconda posizione rimane Andrea Tramontano, del Reale Yacht Club Nautico Canottieri Savoia (17-1). Al terzo posto, Alessandro Antonio Meneghini del Club Velico Trasimeno (2-6), mentre Anna Chiara Merlo, della Lega Navale Italiana di Mandello del Lario (14-3) è la prima tra le ragazze, in quarta posizione.

 Nella divisione B a classifica provvisoria è ancora guidata da Matteo Faraoni della Lega Navale Italiana Ostia (4-6), seguito da Andrea Bonvicini del Circolo Velico Ravennate (2-2) e da Giosuè Cannavò del Circolo del Tennis e della Vela (10-4). Francesca Watts della Fraglia Vela Riva è la prima tra le partecipanti, in quarta posizione (1-11).

 Come ad ogni tappa Optimist Italia Kinder Joy of Moving, è stata estratta una barca, vinta da Andrea Tramontano, del Reale Yacht Club Nautico Canottieri Savoia 

 L’organizzazione è a cura della Lega Navale Italiana Sezione di Villasimius, in collaborazione con lo Yacht Club Villasimius, la Marina di Villasimius, la Federazione Italiana Vela, la III Zona FIV, con il supporto della Classe Optimist Italia e del Gruppo Ferrero tramite il progetto Kinder Joy Of Moving. La manifestazione è promossa dalla regione autonoma della Sardegna e dall’ Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.

 TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING 2024

8-10 marzo 2024: Club Velico Passignano, Passignano sul Trasimeno (PG)

12-14 aprile 2024: Lega Navale Italiana Agropoli, Agropoli (SA)

24-26 maggio 2024: Lega Navale Italiana Villasimius, Villasimius (CA)

26-28 luglio 2024: Yacht Club Rimini, Rimini (RN)

20-22 settembre 2024: Associazione Sportiva Dilettantistica Marvelia, Dongo (CO)

PREVIOS POST
A Viareggio sembra sempre Carnevale: Rosselli non sarà segretario dell’Autorità Portuale
NEXT POST
Sardinia Challenge, Day 2: Optimist, in testa gli ostiensi Lucchesi e Faraoni