Rinviate a domani le regate della prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Rinviate a domani le regate della prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Rinviate a domani le regate della prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Sport

08/03/2024 - 19:18

Purtroppo, nonostante le aspettative, le previsioni meteo non sono state rispettate e le prove iniziali della prima tappa del Trofeo Optimist Kinder, ospitata dal Club Velico Trasimeno, sono state rinviate a domani. 

“Nonostante questo contrattempo, è stato un piacere osservare l'entusiasmo palpabile tra i giovani velisti che hanno invaso il piazzale- ha dichiarato il tecnico di classe Marcello Meringolo- dimostrando una passione e un impegno che 

non sono stati scalfiti dall'attesa. La presenza significativa di numerosi ragazzi 

del Gruppo Nazionale ha ulteriormente arricchito l'atmosfera di questa manifestazione, confermando il prestigio e l'importanza del Trofeo Optimist 

Kinder nella vela giovanile italiana.” 

Con un totale di 415 baby velisti provenienti da tutte le zone della Federazione Italiana Vela, divisi in 311 atleti nella divisione A e 104 nella divisione B, l'evento si conferma come un ottimo inizio di stagione, rappresentando una tappa importante, parte di un circuito ben più ampio, all’interno del calendario della vela giovanile nazionale.

La partenza delle regate è prevista per domani alle 10 del mattino, con tre 

nuove prove in programma. Inoltre, durante la giornata, è prevista la presentazione dei ragazzi della FIV Para Sailing Academy IBSA, che precederà l'estrazione della barca, un momento atteso e simbolico che caratterizza ogni tappa del Trofeo Optimist Kinder.

PREVIOS POST
Presentata a Cà Farsetti la IIIª edizione della Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni
NEXT POST
Il meglio delle imbarcazioni esposte alla 22^ edizione della kermesse nautica, Nauta