Tornano i grandi appuntamenti della Classe Optimist in Italia

Tornano i grandi appuntamenti della Classe Optimist in Italia

Tornano i grandi appuntamenti della Classe Optimist in Italia

Sport

19/07/2022 - 22:45

Dopo il successo azzurro al mondiale di Bodrum, con la medaglia di bronzo del giovanissimo Francesco Carrieri, e in attesa dei campionati europei di fine mese, da domani a venerdì il Circolo Velico Ravennate ospita il Campionato italiano a squadre, evento che precede la 4.a tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, in programma dal 23 al 25 luglio.

16 i team iscritti: dal Mondiale di Bodrum arrivano Francesco Carrieri con la squadra del CV Bari, Niccolò Pulito con il Tognazzi Marine Village, Giuseppe Montesano con Il Sirena CNT, e Alberto Avanzini con il CN Bardolino.

Il programma prevede tre giorni di regate secondo la speciale formula a squadre. Ecco l'elenco completo delle squadre al via: I Zona (CV Vernazzolesi), II Zona (CV La Spezia), III Zona (YC Cagliari), IV Zona (Tognazzi Marine Village), V Zona (YC Canottieri Savoia), VIII Zona (CV Bari), X Zona (CV Portocivitanova), XI Zona (CV Ravennate e Cervia Yacht Club), XII Zona (AV Lido), XIII Zona (CV Muggia e Sirena CNT), XIV Zona (CN Bardolino e FV Riva), XV Zona (LNI Mandello e CV Bellano).

E finito un evento, ne inizia immediatamente il successivo: dal 23 luglio il CVR ospita infatti la quarta tappa del Trofeo Kinder Joy of Moving: sono oltre 460 gli atleti al via, per una tappa molto attesa, con tanti eventi a terra grazie alla grande ospitalità del Circolo velico Ravennate e per una così ampia partecipazione.

"Siamo pronti per questo nuovo fine settimana lunghissimo di regate che ci vede sbarcare in Adriatico - commenta Marcello Meringolo - affrontando giorni molti caldi e, si spera, con buone condizioni di vento termico. La regata a squadre è sempre un importante momento per i finalisti, così come siamo prontissimi per la quarta tappa del circuito Kinder: arrivando alle battute finali si inizia a guardare il ranking, e i velisti iniziano a fare i dovuti ragionamenti per quanto attiene gli obiettivi di circuito".

PREVIOS POST
Il percorso green di Yamaha continua insieme a LifeGate
NEXT POST
Con la app di Click & Boat puoi prenotare una vacanza in barca