Melges World League seconda tappa: leader Pippa e Raya

Melges World League seconda tappa: leader Pippa e Raya

Melges World League seconda tappa: leader Pippa e Raya

Sport

26/05/2023 - 19:14

Prima giornata di regate nel lungo weekend firmato Melges World League sul campo di regata di Puntaldia dove sono di scena le classi Melges 32 e Melges 20 per il secondo Grand Prix di stagione.

Nella classifica provvisoria dei Melges 32 spicca per ora il nome del Campione del Mondo in carica il norvegese Pippa di Lasse Petterson affiancato come sempre da Gabriele Benussi alla tattica. Per il team norvegese un inizio perfetto con due primi di giornata completati da un terzo posto nell'ultima prova odierna. Alle sue spalle staccato di due lunghezze il tedesco Wilma di Fritz Homann (con Nico Celon) che mette in campo una serie di parziali in crescendo (4,2,1). Completa il trio di testa provvisorio il primo degli italiani, Blue Next di Bonfiglio Mariotti lontano 4 punti dal vertice (2,5,2).

Tra i Melges 20 la prima giornata del Puntaldia Grand Prix 2 porta la firma del monegasco Raya di Matteo Marenghi Vaselli (con il croato Tomislav Basic alla tattica) che dimostra di possedere una velocità superiore e si porta in testa al gruppo con due primi e un secondo posto. Alle sue spalle staccato per ora di due lunghezze l'altro team monegasco in regata, il vicecampione del mondo in carica Nika di Vladimir Prosikhin (affiancato da Manu Weiller). Al terzo posto B.Lex di Benedetta Iovane (con Branko Brcin alla tattica) attualmente a 6 punti di distanza dalla testa del gruppo.

Melges World League ringrazia il Marina di Puntaldia e gli official technical partners Garmin, Sailmon, oltre agli event partners Comune di San Teodoro, Sardinia Dream Villas, Banca Aletti – Gruppo Banco BPM, Consorzio di Puntaldia, Banor, Mag.nus, Due Lune Puntaldia Resort & Golf, Baglioni Resort Sardinia, Catellani & Smith, Il Marino di Puntaldia, Popkore, Nuraghe Crabioni, Lurisia Premium Beverages, Smeraldina, Tenuta Teo d'Oro, Petrognola.

PREVIOS POST
Torregrande Kitefoil'23: lotta serrata nel Golfo di Oristano
NEXT POST
Seconda giornata Blue Forum: Blue Audition per il Piano del Mare