Team Spindrift è il vincitore della TF35 Malcesine Cup

Team Spindrift è il vincitore della TF35 Malcesine Cup

Team Spindrift è il vincitore della TF35 Malcesine Cup

Sport

13/09/2022 - 11:13

Primo giorno caratterizzato dal maltempo, con temporali mattutini che hanno stravolto la regolare alternanza tra Ora e Peler costringendo il Comitato di Regata a posticipare il segnalo di avviso. 
Quindi prima partenza ritardata e una sola prova portata a termine, in condizioni difficili, con vento leggero da sud e numerosi salti e cambi di direzione. Vittoria parziale del Team franco - svizzero Spindrift (Dona Bertarelli e Yann Guichard), in rimonta su Alinghi Red Bull Racing e Team Sailfever. Secondo posto parziale per il team Italiano Vitamina (Andrea Lacorte), al suo debutto nel Tf35 Trophy. 
 
Secondo giorno ancora caratterizzato dalla pioggia nelle prime ore del giorno, che costringe tutti i team a terra in attesa che il cielo si apra. Alle 13.00 finalmente esce il sole, portando con sè 20 nodi di Peler, decisamente troppi per i catamarani volanti, costringendo quindi il Comitato ad arrendersi e chiudere la giornata con un nulla di fatto.   

Team Spindrift è il vincitore della TF35 Malcesine Cup
Team Spindrift è il vincitore della TF35 Malcesine Cup

I 7 team dei TF35 affrontano le condizioni non usuali del Garda, riuscendo ad avere la meglio sull'instabilità protagonista anche del terzo giorno. 
Spindrift, vincitore di entrambe le prove odierne, mantiene la leadership provvisoria. Ottime prestazioni anche per Realteam for Léman hope che si posiziona al secondo posto della classifica generale.


Adrenalinica sfida nel quarto giorno di regata, con la lotta per il primo posto ancora aperta. Finalmente ritorna l'Ora regolare con punte fino a 13 nodi. Lago piatto e sole garantiscono le condizioni perfette per la classe.

Spindrift difende la prima posizione dagli attacchi avversari, con i parziali 4-1-DNS. Altre vittorie di giornata per Alinghi Red Bull Racing e  Realteam for Léman hope, rispettivamente secondi e terzi classificati. Pomeriggio difficile per Vitamina Sailing costretto al ritiro nella settima prova. 
­
­Classifica finale 
­
­1. Spindrift (SUI 10)

2. Alinghi Red Bull Racing (SUI 100)

3. Realteam for Léman hope (SUI 7)

4. Team SAILFEVER (FRA 009)

5. ZEN Too (SUI 4)

6. Ylliam XII - Comptoir Immobilier (SUI XII)

7. Vitamina Sailing (ITA 3508) 

 

PREVIOS POST
Conclusa con successo a Porto Cervo la 32^ Maxi Yacht Rolex Cup
NEXT POST
Fincantieri: celebrazione per l'arrivo in Qatar di Al Zubarah e Musherib