È partito oggi alla Fiera di Vicenza il grande weekend di PESCARE SHOW

È partito oggi alla Fiera di Vicenza il grande weekend di PESCARE SHOW

Al via Pescare Show 2018: a Vicenza novità e anteprime mondiali

Servizio

24/02/2018 - 19:25

Al via Pescare Show 2018: Alla Fiera di Vicenza per ammirare le novità in anteprima mondiale

Fino a lunedì il Salone internazionale di Italian Exhibition Group che valorizza la pesca sportiva e la nautica da diporto. 220 aziende espositrici su 30.000 mq: tante novità di prodotto, presentate in anteprima internazionale.

Top focus: innovazione, ricerca tecnologica, salvaguardia della fauna ittica e dell’ambiente

Vicenza, 24 febbraio 2018 – È partito oggi alla Fiera di Vicenza il grande weekend di PESCARE SHOW, il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto, organizzato da Italian Exhibition Group, in programma fino a lunedì 26 febbraio.

Ingressi affollati da appassionati e sportivi già dalle prime ore, per scoprire le novità delle 220 aziende espositrici e seguire i tanti appuntamenti in calendario, dedicati all’aggiornamento di settore, innovazione tecnologica e alla salvaguardia ittica e ambientale. Tra i padiglioni anche tanti giovani pescatori, alla ricerca di strumenti e accessori secondo la pratica della pesca ‘no kill’.

Curiosità in Hall 7 per lo spettacolare Acquademo, l’acquario mobile più grande d’Europa, una struttura con una capacità di 22.400 litri d’acqua per dimostrazioni, seminari e presentazioni di novità del settore. In calendario stage di spinning con i pro staff delle migliori aziende di settore.

PESCARE Show è in grado di coinvolgere appassionati di diverse età e di tutte le tecniche e specialità sportive, dallo spinning alla pesca a mosca e al colpo, dal carp fishing alla pesca in mare, fino ad arrivare al surf casting e big game, grazie al palinsesto di eventi esperienziali. Sta già suscitando grande interesse tra i visitatori la Hall 6 con l’area Fly Fishing World, interamente dedicata al mondo della pesca a mosca, dove sono presenti i top costruttori internazionali di mosche artificiali che daranno vita con le loro dimostrazioni live al “Pescare Show Fly Tying Experience”. Allestite anche due Casting Pool Fly Fishing, le grandi vasche di lancio per la pesca a mosca, una riservata alle aziende espositrici e una aperta alle associazioni e al pubblico.

A cura di SIM (Scuola italiana pesca a mosca) lo spazio predisposto per apprendere le tecniche di questa antica pratica sportiva sotto la guida di istruttori qualificati.

Grande attesa per la presentazione dei Campionati mondiali di pesca sportiva, che si disputeranno in Italia nel corso del 2018 e che saranno presentati nel pomeriggio e domani. Passerella di grandi atleti capitanata dal Campione del mondo di pesca sportiva categoria Big Game Antonello Salvi alla guida del Garmin Fishing Team Academy. “Imparare dai più grandi!” è l’esortazione che ispirerà l’evento sportivo oggi e domani: saranno svelati trucchi e segreti per usare al massimo la strumentazione elettronica di bordo.

Sosta imperdibile per gli appassionati più nostalgici e curiosi alla mostra delle antiche attrezzature da pesca alla Hall 2. A cura di ANTIPES (Associazione Nazionale Collezionisti Antiche Attrezzature da Pesca), l’esposizione propone ai visitatori accessori e strumenti, oggi importanti cimeli, che negli anni hanno accompagnato le attività di tanti pescatori.

PESCARE SHOW, un concentrato di novità. Moltissime le novità a cura dei brand internazionali che hanno scelto la grande manifestazione vicentina per presentare in anteprima i loro prodotti.

Exploit per Boating Show, la panoramica sulla nautica da diporto, con in esposizione i top brand in fatto di imbarcazioni, motori e relativa componentistica. Grande successo per lo spettacolare Live Show Wrap. Secondo quella che si sta affermando come una moda in forte crescita, l’imbarcazione viene ricoperta con una particolare grafica a tema mare che non solo protegge, ma personalizza con un look unico. Protagonista dello show l’imbarcazione ALCustom del Team Idefix di Marco Valerio Alessandrini, nome ormai conosciuto nella pesca sia come pescatore che come PelagicChef.

In casa Yamaha l’anteprima europea del Tempest 700 Fishing di Cantieri Capelli, la nuova gamma di battelli professionali per la pesca Tempest Fishing Line; inoltre, presentazione del primo team Yamaha Pro Fishing Supported Team.

Da Italica, la presentazione della Special Kisu, una canna prodotta per la prima volta nel nostro Paese per il surf casting, in perfetto Japan style. Daiwa ha scelto la Fiera di Vicenza per presentare Exist, il nuovo mulinello super leggero e con un concentrato di innovazione tecnologica.

Da Shimano, il nuovo mulinello Stella FJ in anteprima europea e sostanzialmente in contemporanea con il Giappone. In fiera è stato allestito un autentico set per presentare questo prodigio della tecnica, rivoluzionato dalla casa giapponese e alleggerito fino a modelli da 205 gr. Carson presenta in anteprima la nuova linea di canne per la Break-Line, mentre il brand Tubertini propone la novità del marchio R18 (18% di resina), top di gamma.

PREVIOS POST
Oltre trenta nuove aziende espongono a Seatec-Compotec 2018
NEXT POST
Conto alla rovescia per la 44° Coppa Carnevale Trofeo Città di Viareggio