Pescare Show

Pescare Show

Alla Fiera di Vicenza nel prossimo weekend con Pescare Show

Servizio

20/02/2018 - 16:01

Vicenza, 20 febbraio 2018 – La pesca sportiva e la nautica da diporto saranno protagonisti nel prossimo weekend alla Fiera di Vicenza. Italian Exhibition Group organizza da sabato 24 a lunedì 26 un salone internazionale che propone un percorso espositivo ancor più ampio e rinnovato, con le più innovative proposte dei top brand del mercato internazionale, numerose aree demo e incontri di approfondimento e aggiornamento. 

PESCARE SHOW è particolarmente atteso da un comparto che in Italia conta quasi tre milioni di pescatori, di cui gran parte di età compresa tra i 25 e i 54 anni, oltre 150 aziende produttrici nel solo settore della pesca sportiva e 1.500 negozi specializzati presenti sul territorio. Circa 200.000 i tesserati FIPSAS, oltre 3.200 le società sportive. L'indotto economico che la pesca sportiva muove in Italia supera i due miliardi. La pesca sportiva è tradizionalmente una delle discipline più diffuse: per numero di tesserati è 4a in Lombardia, 5a in Liguria e Veneto (Fonte: Coni). Una disciplina molto praticata anche in Europa, dove si stima siano oltre 20 milioni i pescatori.

Sarà una edizione assai significativa per il mondo della pesca sportiva. Saranno infatti presentati ufficialmente i sette Campionati mondiali di pesca sportiva che si svolgeranno in Italia nel 2018, a cura di FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee).

Primo appuntamento sabato 24, quando saranno presentati i Campionati Internazionali di pesca in acque interne. Domenica 25 sarà il turno dei Campionati Internazionali di pesca in mare.

In fiera, largo spazio anche alla nautica da diporto. L’evento offrirà un’ampia panoramica sul meglio del settore con la quarta edizione del Boating Show, mostra delle eccellenze in fatto di imbarcazioni, motori e relativa componentistica per la pesca sportiva in mare sempre apprezzata dal pubblico.

La manifestazione vedrà la partecipazione della Regione del Veneto.

PREVIOS POST
Vela, terzo posto a Cagliari per il J24 "LNI Carloforte AutoA"
NEXT POST
MCDM, lancia l’offerta “Navigare dal Cala de’ Medici”