Il Giro d'Italia in Vela saluta il Vespucci

Il Giro d'Italia in Vela saluta il Vespucci

Il Giro d'Italia in Vela saluta il Vespucci

Sport

01/07/2023 - 21:25

E' iniziato oggi da Genova il secondo giro del mondo dell'Amerigo Vespucci: la Nave Più Bella Del Mondo ha preso il largo nella scia di Nave Vulcano, scortata dalla flotta del Marina Militare Nastro Rosa Tour al gran completo e salutata dalle Frecce Tricolore e dalla loro iconica scia.

Un momento emozionante, vissuto sulle note di Con Te Partirò, che ha chiuso, da un lato, le celebrazioni per l'arrivo in città della The Ocean Race e, dall'altro, ha dato inizio all'attesa per la partenza della prima tappa del Marina Militare Nastro Rosa Tour, prevista alle 14 di domani con destinazione La Maddalena.

Nel mentre tante sono state le attività portare avanti al Villaggio Regate, attivo presso il Porto Antico di Genova, dove si sono registrate le visite di autorità istituzionali e del mondo della vela. Tra questi il Ministro della Difesa Guido Crosetto, accompagnato di buon mattino dal Sottosegretario di Stato per la Difesa Senatrice Isabella Rauti e dall'Amministratore Delegato di Difesa Servizi S.p.A. Luca Andreoli. Verso metà mattinata, il presidente di SSI Events Riccardo Simoneschi ha accolto il presidente di World Sailing Quanhai Li, quello di EUROSAF Joseph Pla e Francesco Ettorre, presidente della Federazione Italiana Vela.

Più in generale, sono stati alcuni migliaia i visitatori che sono transitati tra gli Algeco del Marina Militare Nastro Rosa Tour e che non hanno mancato di far sentire il proprio supporto nel momento del dock out agli equipaggi che si apprestavano a seguire il Vespucci verso il largo.

Come anticipato, l'appuntamento con la prima partenza di questo evento organizzato da Difesa Servizi S.p.A. e SSI Events in collaborazione con la Marina Militare, è fissato per le 14 di domani.

PREVIOS POST
Concluso in bellezza il Campionato Italiano d'Altura a Marina di Carrara
NEXT POST
Algebris 69F Cup: Groupe Atlantic vince il secondo evento consecutivo