Amerigo Vespucci

Amerigo Vespucci

Marina Militare Nastro Rosa Tour, vieni a Genova il 1 luglio

Sport

27/06/2023 - 13:41

Se possiedi una barca e vuoi salutare la nave più bella del mondo in partenza per il giro del globo, vieni a Genova il 1 luglio.

Tutte le imbarcazioni dei Circoli velici sono invitate a partecipare alla spettacolare cerimonia di partenza per accompagnare lo storico veliero della nostra Marina Militare in uscita dal porto di Genova alle 14:30 circa.

Anche le imbarcazioni della Ocean Race, della flotta dei Beneteau Figaro 3 del Marina Militare Nastro Rosa Tour e il catamarano Lo Spirito di Stella accompagneranno nave Vespucci in uscita dal porto di Genova.

Le Frecce Tricolori omaggeranno la "Nave più bella del mondo" con un sorvolo.

La Nave Amerigo Vespucci partirà per un tour mondiale che durerà quasi due anni toccando 5 continenti, 30 porti e 27 Paesi.

Per i partecipanti all'evento con le proprie imbarcazioni, è stato predisposto un kit omaggio a ricordo della storica giornata, che potrà essere ritirato prima della partenza (nei giorni 29-30 giugno e 1 luglio entro le ore 10:00) presso lo stand IREN del Marina Militare Nastro Rosa Tour, allestito anch'esso al Porto Antico di Genova.

PREVIOS POST
Ferretti Group sbarca in borsa a Milano
NEXT POST
Rainbow Team: prima gara stagionale GT30