La Marina Militare alla 28 edizione di Eudi Show

La Marina Militare alla 28 edizione di Eudi Show

La Marina Militare alla 28 edizione di Eudi Show delle Subacquee

Istituzioni

30/03/2022 - 11:33

La Marina Militare sarà presente alla 28^ edizione dell’Eudi Show (European Dive Show, il salone europeo delle attività subacquee) con i Gruppi Operativi del Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei”.

Dal 1 al 3 aprile nel “mall” del padiglione 30 della fiera di Bologna si potranno incontrare i Palombari e gli Incursori della Marina in un percorso storico con gli strumenti e le apparecchiature che hanno segnato lo sviluppo delle operazioni speciali e della subacquea, alcune delle quali sono state ideate e realizzate proprio presso il Comando del Raggruppamento Subacquei ed Incursori della Marina Militare (COMSUBIN). Inoltre saranno visibili alcune delle moderne tecnologie a disposizione del Raggruppamento, anche attraverso interessanti supporti audiovisivi che consentiranno un full immersion totale in una delle realtà operative caratterizzanti la Marina Militare. Nell’area vicina allo stand vi sarà anche una vasca tecnica dove, sabato 2 aprile dalle ore 14.30 alle ore 16, personale del Gruppo Operativo Incursori (GOI) e del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) darà corso a dimostrazioni dal vivo con apparecchiature in dotazione.

Inoltre, sabato 2 aprile alle ore 13.30 sul palco “Assosub” di Eudi, il Gos sarà protagonista della conferenza intitolata “Un anno con i Palombari della Marina Militare”.

 

PREVIOS POST
Prima edizione dell'Argentario Meets Yachting 28 e 29 marzo 2022
NEXT POST
Prove Tecniche di Minialtura tra Garda e Sebino