Home > Istituzioni > Marina Militare > Marina Militare: Nave Aliseo verso Augusta con 800 migranti

Tag in evidenza:

Marina Militare: Nave Aliseo verso Augusta con 800 migranti

 Stampa articolo
Nave Aliseo evento SAR
Nave Aliseo evento SAR

Ancora soccorsi in mare nell'ambito dell'operazione Mare Sicuro, solo nella giornata odierna sono stati soccorsi sei gommoni in difficoltà nello Stretto di Sicilia, gommoni con oltre 100 persone a bordo ognuno e caratteristiche tecniche che li rendono assolutamente inidonei alla navigazione. Il grande lavoro svolto dagli equipaggi della Marina Militare e dei corpi impegnati nell'operazione Mare Sicuro ha sinora tratto in salvo migliaia di persone. Di seguito la breve nota che ci inoltra la Marina Militare sui soccorsi odierni e un'immagine ritratta d una delle untià coinvolte. 

Le navi della Marina Militare Grecale, Borsini e Aliseo, tutte impegnate nell’Operazione Mare Sicuro, hanno soccorso oggi 6 gommoni in difficoltà nello Stretto di Sicilia recuperando 690 migranti.

Il primo intervento di soccorso si è svolto questa mattina e i 119 migranti soccorsi dalle idrobarche di nave Borsini sono stati portati su nave Aliseo.

Nave Grecale è stata impegnata nel soccorso di 4 gommoni, con il supporto della CP 940 delle Capitanerie di Porto, recuperando 447 migranti che a breve saranno traferiti su nave Aliseo che a sua volta ha soccorso un gommone con 124 migranti.

Anche nave Frankfurt inserita nel dispositivo Eunavformed ha effettuato un intervento di soccorso recuperando 106 migranti che saranno trasferiti su nave Grecale.

Al termine delle operazioni di trasbordo nave Aliseo dirigerà per Augusta per lo sbarco dei migranti.