Varazze LNI Gruppo Pesca Memorial Renato Geronazzo

Varazze LNI Gruppo Pesca Memorial Renato Geronazzo

Premiazione del Raduno di Pesca alla decimo Memorial Renato Geronazzo

Pesca sportiva

02/10/2023 - 14:56

Sul podio del decimo Memorial Renato Geronazzo sono saliti: al 1° gradino Lista-Viglioni, sul 2° Coronica Pietro e sul 3° Bassi Ugo e Luca (tutti della LNI).

Il Gruppo Pesca Sportiva dalla Barca della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, dopo due rinvii consecutivi dovuti ad avverse condizione meteo, domenica 1 ottobre è riuscita a disputare il raduno di "Pesca alla Lampuga e altri Pelagici - Decimo Memorial Renato Geronazzo", suo compianto Dirigente: «manifestazione ludico amatoriale, riservata ad imbarcazioni con equipaggi a coppie, in regola con il censimento della pesca sportiva».

Delle diciotto coppie partecipanti ben 13 sono rientrati senza pescato. Ed ecco la classifica generale: 1° Lista-Viglioni, 2° Coronica Pietro, 3° Bassi Ugo e Luca (tutti della LNI), 4° Uguccioni-Giordano (APSDV), 5° Fassio-Spotorno Marcello (LNI) e al sesto posto, pari merito, le altre coppie. Per tutti alcune ore di spensierato divertimento con tanti amici animati dalla stessa passione, con un solo prettamente estivo e un panorama di una bellezza mozzafiato.

Evento organizzato nel rispetto delle regole e normative emanate delle Pubbliche Autorità competenti e del Codice di Condotta Responsabile della Pesca Sportiva Amatoriale, quale attività di svago e occasione per il cittadino di un rapporto diretto con l’Ambiente Naturale. Un’importante opera di sensibilizzazione, per la conservazione dell’ambiente marino, quella svolta dal locale Gruppo di Pescatori Amatoriali (Ambasciatore Pelagos) che ogni anno si concretizza con un incontro a tema, denominato "A pesca e u mâ", organizzato dall’Amministrazione Comunale, firmataria della "Carta di partenariato Pelagos", con la collaborazione delle Scuole, delle locali associazioni di Pescatori, dei Circoli Velici, del Museo del Mare, della Direzione della Marina di Varazze, del locale Centro di Educazione Ambientale.

Alla premiazione delle diciotto coppie partecipanti, tenutasi alle ore 17:00 presso la base nautica della locale sezione della LNI, a levante del porto turistico Marina di Varazze, sul molo di sottoflutto (Barilon), è seguito un rinfresco con frittura preparata da "Capitan Morgan" e riservato ai partecipanti al raduno, amici, parenti e persone appositamente invitate dagli organizzatori.

PREVIOS POST
Custom Line Navetta 38: un nuovo capolavoro di design
NEXT POST
Dopo il titolo mondiale Caipirinha vince anche la RS21 Cup Yamamay