Trofeo Nazionale Canoa LNI-FICK

Trofeo Nazionale Canoa LNI-FICK

Nuova edizione del Trofeo Nazionale Canoa LNI-FICK

Sport

14/10/2022 - 12:17

Sabato 15 ottobre dalle ore 10 si svolgerà sul Lago di Paola a Sabaudia (LT) la nuova edizione del Trofeo Nazionale di Canoa organizzato dalla Lega Navale Italiana (LNI) e dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), con la collaborazione della Marina Militare.

L’intento della gara è di promuovere le categorie giovanili (allievi, cadetti, ragazzi) e mantenere viva la sinergia tra LNI e FICK per trasferire alle ragazze e ai ragazzi i migliori valori etici di questo sport. La manifestazione ha lo scopo di contribuire allo sviluppo e alla diffusione di questa importante specialità, favorendo l’avvicinamento dei più giovani alla pratica sportiva dilettantistica.

Il Trofeo rappresenta un impegno concreto nel quadro delle iniziative e degli eventi promossi in modo congiunto da LNI e FICK al fine di diffondere e rafforzare la conoscenza delle discipline della pagaia, la cultura del mare e il rispetto per l’ambiente, come stabilito dall’accordo di collaborazione recentemente siglato tra le parti.

Parteciperanno al Trofeo 51 giovani atleti provenienti da 7 Sezioni della Lega Navale Italiana affiliate alla FICK: Bari, Castellammare di Stabia, Lido di Ostia, Mantova, Molfetta, San Benedetto del Tronto e Taranto.

Saranno presenti alla premiazione il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Amm. Donato Marzano, il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, dott. Luciano Buonfiglio e il Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca. L’evento si avvale del supporto organizzativo del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare.

PREVIOS POST
Un week end di vela nel nome del Salone Nautico Venezia
NEXT POST
Garmin eletto produttore dell'anno per l’ottavo anno consecutivo