Start Ski foto Archivio FIM - Milena Trovato 2022

Start Ski foto Archivio FIM - Milena Trovato 2022

E’ in corso ad Olbia, la 2^ tappa del Mondiale Aquabike UIM

Sport

Da FIM
16/09/2022 - 13:31

Tutto pronto a Olbia, in Sardegna, per “l’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit World Championship – Regione Sardegna Grand Prix of Italy“, valido quale 2^ tappa del Campionato Mondiale di Moto d’Acqua 2022.  Il Mondiale si era aperto in Spagna ad Ibiza lo scorso 13-15 maggio.

La manifestazione sarda, iniziata oggi con le iscrizioni e le verifiche tecniche, terminerà domenica 18 settembre; sono trentaquattro gli azzurri in gara sui centoventi piloti partecipanti, provenienti da differenti nazioni e suddivisi nelle varie categorie e classi in programma (Runabout e Ski Division, maschile e femminile, Freestyle).

Il programma di gara prevede per oggi, venerdì 16 settembre, prove libere e Pole Position, a seguire inizio gare; le Gare proseguiranno per tutta la giornata di sabato e domenica. Alle 19.15 di domenica, Cerimonia di Premiazione.

Napoli 16-17 settembre, Campionati Italiani Offshore Endurance e Diporto

A Napoli, appuntamento sabato 17 e domenica 18 settembre con i potenti bolidi di motonautica Offshore ed Endurance e con i veloci scafi di motonautica da Diporto.

La manifestazione campana, organizzata dal Circolo Canottieri Napoli, vede iscritti circa 30 piloti che nel week-end si sfideranno nello specchio acqueo antistante il Circolo Canottieri.

Per l’Offshore, si correrà la 3^ tappa stagionale del Campionato Italiano della classe 5000.

Per l’Endurance, è previsto invece lo svolgimento della 2^ tappa stagionale del Campionato Italiano della classe S450 e della 1^ tappa dell’Honda Offshore.

Al via anche gli equipaggi che affronteranno la 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto categoria Touring Cup.

In acqua a darsi battaglia si vedranno dunque imbarcazioni di diverso tipo e potenza, iscritte a differenti categorie: Catamarani Offshore, Monocarena Endurance, Battelli pneumatici Honda Offshore e scafi da Diporto.

I Campionati Italiani di Offshore, Endurance (in concomitanza con i Mondiali del Gruppo B) e Diporto proseguiranno poi a Como dal 14 al 16 ottobre, in vista della tappa conclusiva di Campionato.

Come da programma orario allegato, a Napoli le Prove Libere si terranno il sabato e la domenica mattina; le Gare del “Gran Premio Canottieri Napoli” si disputeranno: domenica 18/9/2022 dalle ore 10.30 Gara Touring Cup e Honda Offshore; alle 12.00 Gara Offshore 5000 ed Endurance S450.

A seguire Cerimonia di Premiazione per tutte le classi.

PREVIOS POST
Helly Hansen e American Magic insieme per vincere la Coppa America
NEXT POST
Marina Militare: un anno di comunicazione