
FIV: selezione campionati italiani Optimist
FIV: selezione campionati italiani Optimist
Dal 6 al 8 giugno, organizzata dallo Yacht club Alghero, si è svolta la selezione per i Campionati Italiani Optimist. Una tre giorni intensa per i venti giovani velisti che hanno svolto nove prove in un campo perfettamente gestito dal comitato. Per loro condizioni non facili di vento leggero hanno reso le regate molto tecniche, in una cornice spettacolare.
La vittoria è andata a Carlo Ginesu dello Yacht club Cagliari con ben cinque primi, secondo classificato Samuele Codina del Circolo Nautico Arzachena, terzo Davide Hesse sempre Yacht club Cagliari. Al quarto posto Owen Benvenuti della lega Navale Olbia che stacca il biglietto per i Campionati italiani al Garda insieme ai primi tre classificati. Andrea Rinaldi e Leonardo Masala dello Yacht club Alghero invece hanno guadagnato la partecipazione alla coppa cadetti, che si svolgerà a Crotone. Con loro selezionati anche Lorenzo Spagnolo dello Yacht club Cagliari e Matteo Soggiu per la coppa del Presidente.
Alessandro Spano della Lega Navale Olbia si è selezionato per partecipare al Trofeo Coni che quest’anno sarà a Lignano Sabbiadoro. Tutti soddisfatti della splendida accoglienza e del ambiente molto armonico. Anche il Presidente Fara ha seguito con interesse e premiato i giovani optimisti.