2024 Lanzarote 49er and FX Worlds © Sailing Energy / Lanzarote Sailing Center 06 March, 2024

2024 Lanzarote 49er and FX Worlds © Sailing Energy / Lanzarote Sailing Center 06 March, 2024

2024 49er e 49erFX World Championships: Bronzo per Germani Bertuzzi

Sport

10/03/2024 - 21:00

Giorno di chiusura a Lanzarote per i 2024 49er e 49erFX World Championships che regala una bella medaglia di bronzo a Germani Bertuzzi nella classe 49erFX. Grazie a una medal race disputata in controllo sulle rivali in classifica l’equipaggio italiano mette in cassaforte il terzo posto assoluto.

In mattinata le italiane avevano consolidato la loro posizione vincendo l’ultima prova prima della medal race dimostrnadosi a loro agio nelle acque di Lanzarote.

Queste le parole del Direttore Tecnico Michele Marchesini: “Questa è la solidità che chiedo, il livello per cui si lavora. Germani e Bertuzzi continuano a fornire conferme di crescita e maturità. Complimenti alle due ragazze e al tecnico Gianfranco Sibello per questo Bronzo iridato.”

In classifica generale 49erFX questi i piazzamenti: 1° le olandesi Aanholt-Duez, 2° le svedesi Bobeck-Netzler, 3° le italiane Germani-Bertuzzi.

Questa la classifica delle azzurre nello Skiff Femminile: 3° Germani-Bertuzzi, 22° Giunchiglia-Schio, 49° Frascari-Carraro.

In classifica generale 49er vincono il titolo i francesi Fisher-Pequin, 2° gli olandesi Lambreix-Werken, 3° gli spagnoli Botin-Trittel Paul.

Nello Skiff maschile questa la classifica degli italiani: 24° Ferrarese-Chistè, 26° Crivelli Visconti-Calabrò, 64° Pernarcic-Sandrini.

Il programma ha previsto tre giorni di qualifiche, due di finali e la Medal Race di oggi, domenica.

Gli equipaggi partecipanti al Mondiale sono 71 49er e 51 49erFX.

La voce dei protagonisti:

Jana Germani e Giorgia Bertuzzi: “Siamo estremamente felici di aver conquistato il terzo posto. Ancora stentiamo a crederci completamente. Nonostante una settimana impegnativa, siamo riuscite ad affrontarla con determinazione. Ora, è tempo di imparare dai piccoli errori commessi per poter dare il massimo nelle prossime regate. È stata una settimana positiva e siamo entusiaste di portare a casa questo risultato. Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento al nostro allenatore Gianfranco Sibello, al DT Michele Marchesini, nonché a tutta la Federazione Vela e alla Marina Militare per il loro sostegno.”

Gli Equipaggi italiani:

49er

Simone FERRARESE | CV Bari

Leonardo CHISTÈ | CS Aeronautica Militare

Uberto CRIVELLI VISCONTI | GS Marina Militare

Giulio CALABRÒ | GS Marina Militare

Jan PERNARCIC | Diporto Nautico Sistiana

Giovanni SANDRINI | VC Campione del Garda

49erFX

Jana GERMANI | GS Marina Militare

Giorgia BERTUZZI | GS Marina Militare

Sofia GIUNCHIGLIA | Fiamme Gialle

Giulia SCHIO | Fiamme Gialle

Maelle FRASCARI | CC Aniene

Sveva CARRARO | CS Aeronautica Militare

PREVIOS POST
Sessa Marine conferma la sua presenza all'Auckland Boat Show 2024
NEXT POST
A bordo del Beneteau Oceanis 37.1 First Line