2024 ILCA 7 World Championship: lungo secondo giorno di prove

2024 ILCA 7 World Championship: lungo secondo giorno di prove

2024 ILCA 7 World Championship: lungo secondo giorno di prove

Sport

27/01/2024 - 16:15

Secondo giorno per il Mondiale ILCA 7 2024 nelle acque di Adelaide, Australia, con una giornata molto lunga di regate caratterizzata da poco vento la mattina, nella quale è stata annullata una prova, e buon vento nel pomeriggio nel quale sono state disputate le due prove in programma.

Il velista norvegese Hermann Tomasgaard h amantenuto il comando vincendo una prova e , concludendo quinto la seconda. Per gli italiani in gara questa la classifica al momento: Chiavarini 48°, Peroni 81°, Musone 82°,Cassanmagnago 146°.

Gli atleti partecipanti al Mondiale sono 153 suddivisi in tre flotte. Il programma prevede due prove al giorno di qualifiche e final series fino al 31 gennaio quando verrà disputata la medal race.

La voce dei protagonisti:

Dimitri Peroni: “Oggi, abbiamo trascorso un po’ di tempo ad attendere l’inizio delle regate. Dopo un primo tentativo, siamo rientrati a causa della scarsità di vento, ma fortunatamente, intorno alle 17, una piacevole brezza da sud ci ha consentito di effettuare due prove interessanti, almeno dal punto di vista meteorologico. Sfortunatamente, devo ammettere di non essere riuscito a dare il massimo, nonostante nei primi due giorni avessimo condizioni di vento forte, in cui di solito mi sento a mio agio.”

Gli italiani in gara:

Valerio Cassanmagnago (Orza Minore Scuola di Vela)

Lorenzo Chiavarini (Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro)

Giacomo Musone (Gruppo Sportivo Marina Militare)

Dimitri Peroni (Sez.Vela GuardiadiFinanza)

PREVIOS POST
Domani 28 gennaio inizia il XXIV Campionato Invernale Vela d'Altura Città di Bari
NEXT POST
Terminato a Desenzano il 32mo Cimento Invernale