Raduno TeamRace Optimist a Cagliari

Raduno TeamRace Optimist a Cagliari

Raduno TeamRace Optimist a Cagliari

Sport

28/11/2023 - 10:00

L’evento si è svolto nel porto di Cagliari durante il weekend del 24, 25 e 26 novembre 2023, incentrato su un raduno della disciplina di team race, ha coinvolto giovani velisti provenienti da circoli sardi. Questi ragazzi, accompagnati dai loro allenatori, hanno partecipato a un’attività guidata da due tecnici esperti, Marcello Meringolo e Michele Ricci.

L’evento ha avuto luogo per tre giorni e ha visto le vele degli optimist riempire il tratto di mare antistante la base di Luna Rossa a Su Siccu. Durante il raduno, i giovani atleti hanno avuto l’opportunità di approfondire vari aspetti tecnico-tattici sia a terra che in acqua, sfruttando le condizioni meteorologiche molto variabili.

È interessante notare che il raduno è stato organizzato e coordinato dalla terza zona e dalla classe AICO, con la conferma di un coinvolgimento organizzativo e logistico da parte dell’ente per le associazioni. Questo dimostra un impegno a livello regionale per promuovere e sviluppare la disciplina velica, offrendo ai giovani atleti l’opportunità di migliorare le proprie abilità e conoscenze in un contesto stimolante.

In sintesi, l’evento riflette un impegno nella promozione dello sport velico tra i giovani, con un focus specifico sulla formazione tecnica e tattica attraverso un raduno che ha coinvolto partecipanti provenienti da diversi circoli sardi.

 

 
PREVIOS POST
Rio Yachts stupisce ancora con l'arrivo della linea Le Mans
NEXT POST
Andrea De Matteis di Nox Oceani vince il circuito italiano RS Aero6