Matteo Iachino, Campione del Mondo Slalom PWA 2023

Matteo Iachino, Campione del Mondo Slalom PWA 2023

Matteo Iachino, Campione del Mondo Slalom PWA 2023

Sport

20/11/2023 - 19:31

Nel corso della conclusiva tappa del circuito PWA svoltasi in Giappone il 14 novembre, l'atleta dello Yacht Club Italiano, Matteo Iachino, ha ottenuto il secondo posto nella specialità Slalom del circuito PWA, aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo per la seconda volta, dopo il trionfo nel 2016.

Questo straordinario successo segue la sua precedente vittoria nel circuito PWA nel 2016, evidenziando la costante dedizione e impegno di Iachino nel mondo del windsurf. Un ulteriore elemento di merito è il suo arrivo in Giappone solo pochi giorni dopo aver completato la traversata in solitario dalla Sardegna a Livorno, dimostrando la sua straordinaria abilità e resistenza atletica.

Nel commentare la sua vittoria, Matteo Iachino ha dichiarato: " È davvero difficile descrivere le emozioni di questo sogno diventato realtà. Così tanti anni dopo riuscire ad arrivare a questo traguardo dopo il mio primo titolo nel 2016! La disciplina dello slalom è cambiata, i foil hanno preso il sopravvento, almeno il 90% degli avversari è cambiato in questi ultimi sette anni. La mia passione, il mio impegno e il mio obiettivo non sono cambiati affatto!”

Il campione del mondo ha inoltre voluto esprimere la sua gratitudine, affermando: " Innanzitutto, voglio ringraziare i miei genitori per l'educazione che mi hanno dato. Più passano gli anni, più capisco il grande ruolo che hanno avuto nella mia vita e nel mio impegno verso i miei obiettivi. Mi sento davvero fortunato per questo. Grazie ai miei amici, sostenitori, allenatore e a tutte le persone coinvolte nella mia vita, senza di voi non sarei riuscito ad essere dove sono ora, a godermi questo sogno. Grazie a Bianca Alabau per essere a condividere questo momento sul podio, è stato così speciale!”

PREVIOS POST
II e V tappa del circuito zonale O’pen Skiff 2023 Oristano
NEXT POST
Pedote e Morvan hanno tagliato il traguardo della Transat Jacques Vabre