Si è concluso a Cagliari il primo stage giovanile della Classe Kite Foil

Si è concluso a Cagliari il primo stage giovanile della Classe Kite Foil

Termina a Cagliari il primo stage giovanile della Classe Kite Foil

Sport

23/03/2022 - 10:00

Termina a Cagliari il primo stage giovanile della Classe Kite Foil. Un evento importante e funzionale che ha permesso a un nuovo gruppo di giovanissimi di introdursi alla neo classe olimpica, capace di affascinare la comunità dei giovani velisti per la velocità e le sensazioni che regala.

Un gruppo di 16 ragazzi fra gli 11 ed i 18 anni si son ritrovati a Cagliari nel teatro del Poetto, dove oramai vi navigano tutti i campioni della vela ed i medagliati olimpici di varie nazioni. Nonostante una condizione meteo poco clemente, con un vento di levante a volte impetuoso ed il mare non proprio adatto a navigare in foil, i ragazzi hanno dimostrato grandi capacità e si son visti ottimi risultati. Il nuovo vivaio federale è partito ed ora si aprono le porte anche ad altri atleti che presto li raggiungeranno.

Il coordinamento del tecnico Luca Marcis, la supervisione in veste di tecnico della Classe Kite ed il supporto vicino del tecnico Simone Vannucci hanno permesso ai ragazzi di essere seguiti al meglio. Appuntamento ora per alcuni di loro alla prima di campionato nazionale a Vada in vista del Mondiale Giovanile di Torregrande a Oristano nel mese di maggio.

PREVIOS POST
Il nostro approfondimento sul simposio YARE di Viareggio
NEXT POST
Sailing into the Future, il gruppo IBSA punta sulla vela