Mondiale 420

Mondiale 420

Iniziato a Vilamoura il Mondiale Open, femminile e Under 17

Sport

07/07/2019 - 01:42

230 barche iscritte provenienti da 24 nazioni. 90 iscritti nella flotta Open, 72 le ragazze sulla linea di partenza e 68 sono gli Under 17.

Prime due prove corse oggi con un vento da Sud-Ovest inizialmente sui 9 nodi fino a raggiungere i 17 nodi di intensità.

Nella classifica Open iniziano con due primi i kiwi Menzies/McGlashan, in seconda posizione gli spagnoli Wizner/Ameneiro e terzi gli altri neozelandesi Mulcahy/Van Dam.

Riccardo Sepe e Ettore Cirillo (CV 3V) con un secondo ed un nono sono in settima posizione e Tommaso Cilli con Bruno Mantero (YC Sanremo) sono 23esimi.

Nella classifica femminile le inglesi Keers/Chatterton sono al primo posto con le spagnole Garau/Cabot e Van Wieringen/Gil al secondo e terzo. Lucille Frascari con Arianna Lanzetta (CV 3V) con un secondo e un sesto di giornata occupano la quinta posizione, le sorelle Carlotta e Camilla Scodnik (YC Italiano) la 12esima e Irene Calici con Petra Gregori (SN Pieta Julia/CNT Sirena) la 22esima.

La classifica degli Under 17 vede Federico e Riccardo Figlia di Granara al sesto posto e Oscar Pouschè con Luca Coslovich (SN Pieta Julia) in 13esima.

Domani altre due prove in programma con il primo segnale di avviso alle 14 ora locale.

Mondiale 420
Mondiale 420

PREVIOS POST
L'argentino Donino nuovo leader della tappa Melges 32 World League
NEXT POST
Attili, Mori, Tamburini vincono l'Eurosaf Youth Match Race Europeans