Campionato Europeo giovanile Match Race

Campionato Europeo giovanile Match Race

Attili, Mori, Tamburini vincono l'Eurosaf Youth Match Race Europeans

Sport

07/07/2019 - 01:52

Concluso oggi sul Lago di Ledro il Campionato Europeo giovanile Match Race.

Rocco Attili con Ludovico Mori e Giulio Tamburini del Centro Velico 3V sono i nuovo Campioni Europei giovanili della disciplina, nella finale di oggi si sono imposti per 3 a 2 sui francesi campioni uscenti Aurelien Pierroz, Lucas Peuziat and Theau Guilcher.

Nella finale per il terzo posto ad imporsi sono stati i britannici con Matt Whitfield, Ted Blowers e David Blower contro i danesi di Emil Kjaer, Basti Sorensen e Nicolai Bækgaard.

Tanta la soddisfazione dell’Associazione Vela Lago di Ledro che da tre settimane ospita regate internazionali, solo quindici giorni fa si è assegnato sul Lago di Ledro il titolo continentale di match race femminile, la scorsa settimana il prestigioso trofeo OM International Ledro Match Race e oggi il titolo continentale giovanile di match race.

Le parole della Presidente Camilla Baruzzi:
“Innanzitutto il ringraziamento va alla mia squadra, che si è dimostrata di una professionalità indiscutibile ed è stato emozionante vedere come giovani velisti siano maturi ed instancabili collaborando con i veterani del Circolo. Questa è la vera fortuna della nostra Associazione, poter contare sul volontariato dei soci del Club che in modo inestimabile aiutano durante queste manifestazioni, dando grandissimo risalto all’Associazione ed alla Valle di Ledro.”

PREVIOS POST
Iniziato a Vilamoura il Mondiale Open, femminile e Under 17
NEXT POST
Penultima giornata a Risor in Norvegia per i Mondiali U23