Home > Istituzioni > Federazione Italiana Vela > L'O'Pen Bic alla Coppa del Presidente e ai Campionati Nazionali Giovanili in singolo

Tag in evidenza:

L'O'Pen Bic alla Coppa del Presidente e ai Campionati Nazionali Giovanili in singolo

 Stampa articolo
Gli O’pen Bic in regata
Gli O’pen Bic in regata

L'O'Pen Bic alla Coppa del Presidente e ai Campionati Nazionali Giovanili in singolo

advertising

La deriva giovanile O’pen Bic è stata ammessa dalla FIV, in via sperimentale e nelle due categorie Under 13 e Under 17, a partecipare alla Coppa del Presidente e ai Campionati Nazionali Giovanili Classi in Singolo che si terranno entrambi a Crotone, rispettivamente il 27-28 agosto e il 31 agosto-3 settembre. “E’ il risultato di 9 anni di lavoro che abbiamo fatto sia in Italia sia all’estero”, spiega Guido Sirolli, Presidente della classe italiana O’pen Bic. “Siamo molto contenti di questo riconoscimento che il neo eletto Consiglio Federale ci ha voluto concedere. La nostra barca nasce come proposta per rendere più attrattiva la vela per molti ragazzi e ragazze che probabilmente non si sarebbero avvicinati alla vela con l’attuale offerta formativa e sportiva presente”.
L’Associazione Internazionale Classe O’pen Bic, nata nel 2006, è stata riconosciuta da World Sailing nel 2007, mentre l’Associazione Italiana Classe O’pen Bic, nata nel 2008, è stata riconosciuta dalla FIV nel 2009. Nel 2016 sono stati 168 i ragazzi e le ragazze impegnati sui campi di regata e 15 i circoli che hanno adottato l’O’pen Bic come barca scuola e di avviamento alle regate. Nel Mondo ne sono stati venduti circa 9.000, di cui 600 in Italia. Per il 2017 il calendario delle regate, a breve on line sul sito della classe italiana, prevede il Campionato del Mondo ad Arco, sul Lago di Garda, dal 31 luglio al 5 agosto.

Le ultime notizie di oggi