Porto di Trieste, Open Day 2017

Porto di Trieste, Open Day 2017

Open Day 2017, il Porto di Trieste così non l’hai mai visto

Servizio

L'Open Day del Porto di Trieste, organizzato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale insieme a tutte le associazioni di categoria, gli operatori e la comunità portuale, si terrà domenica 18 Giugno.

Sarà l'occasione per osservare e conoscere da vicino cosa accade tra magazzini e navi, banchine e piazzali, gru e container, in quello che è uno dei motori dell’economia e del lavoro del territorio senza dimenticare le professioni del porto, cosa facciamo e come lavoriamo. Un “Open Day” dedicato a tutti: perché ciascuno possa dire è “#ilmioporto”.

Sono previste otto partenze (ore 9, 10, 11, 12, 14, 15, 16 e 17) dal Museo Ferroviario di Campo Marzio articolate in diverse tappe all'interno dello scalo:Terminal Ro-Ro (Samer Seaports & Terminal Srl); Terminal multimodale (EMT Europa Multipurpose Terminals Spa); Terminal container (Trieste Marine Terminal Spa); Silocaf (Pacorini Silocaf Srl); Scalo Legnami (General Cargo Terminal Spa) e infine Canale Navigabile (Frigomar Srl e altre aziende).

PREVIOS POST
Trieste porto sostenibile: un nuovo capitolo di sviluppo
NEXT POST
La carena per tutti: il motorsailer