PC DESIGN finalista agli International Yacht&Aviation Awards 2018

PC DESIGN finalista agli International Yacht&Aviation Awards 2018

PC DESIGN finalista agli International Yacht & Aviation Awards 2018

Yacht Design

19/04/2018 - 16:09

Il progetto del M/Y “ITALIA” di PC DESIGN è stato selezionato per la finale degli International Yacht & Aviation Awards 2018, nella categoria destinata ai Concept Sotto i 50 Metri. Presentati dalle eminenti riviste di architettura d’interni design et al e di yacht e aviation design Luxe et al, gli International Yacht & Aviation Awards, giunti alla loro ottava edizione, premiano il meglio del design da tutto il mondo.

Ancora un importante traguardo per i designer Matteo Cappellazzo e Mattia Piro che nel 2014 hanno dato vita al loro studio di progettazione PC DESIGN, specializzato principalmente in luxury yacht e interior design ma non solo.

Il concorso prevede una votazione online aperta a tutti. Le votazioni sono aperte fino al 16 maggio 2018 ed ogni utente deve esprimere una preferenza per ognuna delle categorie in concorso (non è possibile votare un solo candidato di una sola categoria) attraverso il link: http://www.thedesignawards.co.uk/category/yacht-aviation-entrants-2018/

I vincitori verranno annunciati durante la cerimonia di premiazione del 18 maggio 2018 presso l’Hotel Cipriani di Venezia.

Col suo design filante e dinamico, l’hyper yacht “ITALIA” garantisce l’elevata velocità di crociera di 46 nodi con una velocità massima stimata fra i 55 e i 60 nodi.

La sistemazione sottocoperta è prevista per soli 4 ospiti e 2 membri dell’equipaggio per rendere la vita a bordo un’esperienza esclusiva, nonostante l’ampio spazio in coperta capace di ospitare fino a 16 persone.

Le caratteristiche chiave dell’imbarcazione includono i portelli ad ala di gabbiano che si aprono per rivelare i garage delle moto d’acqua e il living sottocoperta, dotato di vasca idromassaggio, cocktail bar e di uno spaziosissimo divano. Lo stile scelto per gli interni è lineare, elegante e chiaro, con la possibilità di scegliere fra differenti modalità di illuminazione dei volumi di bordo.

La propulsione è fornita da una coppia di motori Caterpillar C32 ACERT da 1925 cavalli combinati con trasmissioni di superficie Twin-Disc Arneson 14: questa potente configurazione è visibile dal ponte di coperta grazie a finestrature incastonate nel teak.

“ITALIA” sarà una figura decisamente impressionante in mare, con le eliche di superficie a generare un’enorme scia; con una capacità totale di 6000 litri di carburante e un’autonomia massima di 425 miglia nautiche in crociera, si presenta come il mezzo ideale per esplorare le coste italiane.

Matteo Cappellazzo, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN, spiega: «Per la nostra attività gli International Yacht & Aviation Awards sono un’occasione unica per risaltare all’interno del settore e sono un importante e ulteriore passo nel nostro percorso professionale. Si tratta di una sfida stimolante e la cerimonia di premiazione nella stupenda Venezia ne accresce il fascino. Essere finalisti è di per sé un grande risultato ma adesso vogliamo credere nella vittoria.».

«Con “ITALIA” volevamo rompere con tutto ciò che è stato finora fatto nella progettazione nautica, spingendoci verso concetti nuovi, con l’ambizione di creare qualcosa di “mai visto” ma dal riscontro pratico e applicabile al progetto di una nuova imbarcazione.» - continua Mattia Piro, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN - «Vorremmo ringraziare tutti coloro che ci stanno accompagnando e aiutando in questo nostro percorso e design et al e Luxe et al per questa opportunità. Votate per noi, grazie!».

PREVIOS POST
Vela, premiati i vincitori del Campionato invernale d’altura
NEXT POST
Donne, uomini e guzzi: Mostra personale di Mario Wongher